user profile
Sign in
user profile

Posizione in classifica

by Seller_JheNbEaFFtD0a

Buongiorno
Fino a ieri un mio prodotto era 4° in classifica (nella posizione in classifica dei prodotti) e addirittura primo in non mi ricordo quale categoria
Ho modificato il Corriere (da poste italiane con consegna eterna a BRT con consegna express) perchè dato l’elevato numero di spedizioni preferivo dare maggior servizio al cliente (non cambiando le spese ma solo il nome…)
Oggi pochissimi ordini e non capisco come mai
Vado a vedere e magicamente sono scivolata, ripeto, nel giro di 24h, alla 1033 posizione
Comè possibile?
Fra l’atro con tanto di altre recensioni super positive!
Tutte 5 stelle!
Come mai questa modifica da un giorno all’altro?

Tags:
00
30 views
3 replies
Reply
3 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_JC4Ip0nCx8kjz
In reply to: Seller_JheNbEaFFtD0a’s post

Ciao Valentina,
Per esperienza ti posso dire che non influisce assolutamente la scelta del corriere, perché per Amazon che tu spedisca con il piccione viaggiatore o con DHL non fa alcuna differenza, perché sei tu a spedire, l’unica cosa che gli importa è che tu spedisca nei tempi corretti, senza avere ordini in ritardo etc. etc. mantenendo le tue metriche di vendita sempre in ottimo stato, con numeri di tracking affidabili che loro riescono a controllare e verificarne l’andamento.
In ogni caso comunque è l’algoritmo, fa tutto quello ok? Ci sono giorni che anche noi abbiamo il bollino “più venduto” o “amazon Choice” ed il giorno dopo abbiamo perso 20 posizioni, il giorno seguente ancora risaliamo al secondo o terzo posto e così via.
Ti ripeto è tutto dovuto a quanto cliccano sul tuo profilo a quanti ordini riceve, se ha interazioni o meno, se è il prezzo più competitivo con prodotti simili etc.
Bisogna aggrapparsi forte sulla montagna russa di Amazon.
D.

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post