Amazon
Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in

Recent discussions

Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_DIzfjgBdEazUM
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_8dImoM0joK05F
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_pdSXrL29M0MCZ
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_UZZPXMlTXxj94

Browse by category

Recent discussions

Recent discussions

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_DIzfjgBdEazUM
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_8dImoM0joK05F
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_pdSXrL29M0MCZ
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_UZZPXMlTXxj94

Welcome to Seller Forums

Browse by category

Recent discussions

user profile

Buongiorno a tutti!

Oggi parliamo della manipolazione delle offerte da parte di altri venditori.

Cos'è e come risolvere questa situazione se ne siete colpiti?

La manipolazione delle vostre offerte si verifica quando un venditore modifica il nome del marchio, le immagini o le descrizioni delle vostre offerte di prodotti con informazioni false, per appropriarsene illecitamente.

Ciò permette a questo venditore malintenzionato di:

• Approfittare delle valutazioni e delle recensioni dei vostri clienti
  • Attirare le ricerche verso le proprie offerte

Le possibili conseguenze possono essere:

• Perdita di controllo sulle vostre offerte principali: ad esempio, non potete più modificare l'offerta
  • Separazione delle vostre variazioni in più offerte
  • Diminuzione delle vendite su questi prodotti
  • Danno alla reputazione dell'ASIN interessato: se, ad esempio, i clienti ricevono prodotti contraffatti o prodotti che non corrispondono all'offerta

Cosa fare se vi succede?

• Documentare i cambiamenti con screenshot
  • Aprire un caso tramite il programma Brand Registry se riguarda un prodotto del vostro marchio registrato
  • Presentare un reclamo ufficiale tramite il modulo Segnala una violazione. Questo è un passo estremamente importante poiché è questo team che indaga e intraprende le azioni necessarie, per risolvere il problema, ma anche per evitare che si ripeta in futuro
  • Contattare l'assistenza

Avete altri consigli o dritte da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

0 votes
0 votes
26 views
0 replies
Latest activity
user profile

Chiedo un intervento @Seller_Y0HKvtnc5d4SW 402-1026125-0553165

Ormai tra feedback senza senso e garanzia Az folli ci troviamo sempe problemi sullo stato account.

0 votes
0 votes
32 views
3 replies
Latest activity
user profile

Non si riesce a capire come poter lavorare serenamente. Cliente sbaglia ad ordinare l taglia e quindi decide di lasciare recensione a una stella. chiedo intervento prima che venga messo a rischio emrcato tedesco che abbiamo pochi ordini e quindi le metriche account risultano sopra gli standard amazon. ordine 303-2351359-8715512 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
una vergogna.... per me amazon e' morto LEGGETE!
by Seller_DIzfjgBdEazUM

MI DISPIACE, non riattivo piu' l' ASIN, ho raggiunto il limite della sopportazione ,quando avevo aperto l'account venditore o sacrificato tempo e soldi per aprire un azienda fare la partita iva registrare il logo, creare il prodotto registrarlo al ministero della salute farmi tutte le certificazioni, dapprima ero felice perche' da acquirente mi sono sempre trovato bene sia negli acquisti che nel assistenza, ma da venditore non ci siamo proprio. grandi speranze e sogni nell' apertura del account venditore, grandi pubblicita' con tante promesse i buoni prezzi per la gestione della spedizione ,possibilita' dia vere buoni fino a 14000 euro , tutte chiacchiere, appena aperto l'account ho perso 2 mesi solo per inserire il mio unico prodotto in vendita, e per ogni dettaglio immagine descrizione ,mi avete creato disagi su disagi ,,intanto nel frattempo pagavo il servizio,,,, ogni mese e non avevo ancora un prodotto in vendita,,, alla fine finalmente sono riuscito a creare il prodotto l'ultima lacuna che mi avevate chiesto mesi fa era i dati delle certificazioni del prodotto, e vi avevo mandato 5 volte in allegato tutti i documenti, alla fine una email di da voi,,, prodotto accettato tutto apposto operativo e finalmente cominciamo a vendere. poi dico ma si dai facciamo anche la pubblicita' di e via di campagne,,,, una con visualizzazioni base 30 40 al giorno,, poi dico ma si dai faccio ancora una con i particolari di ricerca cosi la gente se cerca nel sito per esempio fibromialgia magari vede anche il mio prodotto... ma niente sulla ricerca non saltava fuori,, intanto paghiamo la pubblicita' , a si dimenticavo la merce era pronta su pallet per il ritiro da un vostro corriere affiliato, la ritirano e dicono bene tutto apposto,,, dopo giorni altra email: non possiamo ritirarlo perche' la merce non e' su bancale EPAL, era uguale ad un EPAL ma senza timbratura stesse misure, ma si rimandiamo la merce indietro e paghiamo una spedizione a vuoto, va bene tanto 70 euro cosa sono... rispedisco con colli con ups finalmente arriva al magazzino vostro e altri 5-6-7 poi c''e il primo smistamento il secondo smistamento il terzo smistamento giorni di smistamento intanto la merce non era ancora online, ma perdiamo tempo tanto pago io, e alla fine ieri, la ciliegina sulla torta di, il suo prodotto non ha le certificazioni da noi richieste,,,, come descritto nella mail precedente aveva 30 giorni per mandarcela.... ma scherziamo? ve le avevo mandate e mi avevate pure confermato tutto apposto tutto ok, poi le ore trascorse per ogni problema . e via di chat e via al telefono e via di email e via di segnalazioni.... tanto entro 24 ore rispondono ma che ,rispondono senza specificare i problemi con un automatismo che neanche chatgpt non scrive con un copia incolla le frasi.... e alla fine ieri tak! le certificazioni non ce le ha mandate ! allora ma si dai blocchiamogli la vendita del prodotto,,,, faccio richiesta nuovamente riallego per l'ennesima volta la documentazione che era gia stata accettata in precedenza e tak!!! un altra email ,grazie di aver risposto faremo le nostre verifiche entro 15 giorni le sapremo dire qualcosa,,,, e intanto paga avanti e vendita 0,,,, e allora basta.... incasso il residuo delle 22 vendite totali e addio.... sono stufo stanco e stressato ,,ci ho messo l'anima per far funzionare la cosa ma con voi e impossibile gestire,,, grazie per la perdita di tempo,,, a si ho aperto un accoun su ebay e creato il prodotto in 5 minuti senza limitazioni senza stress e senza problemi e dopo 5 minuti ero gia in vendita...quindi se posso dire mi spiace per quei operai impiegati sfruttati e stressati che amazon ha rintontito di regole e di parametri ,,,,, ma chi dovrebbe creare un sistema semplice rapido non capisce un H di cosa vuol dire e-commerce e fare servizio.

Non voglio piu' avere risposte da voi altre email e scuse banali quindi con questa comunicazione chiudo e addio.

24 votes
0 votes
533 views
6 replies
Latest activity
user profile

buona sera

Torno nuovamente sull' argomento:

ASIN B0C5PG3L1Q. "Pel di Carota". Edizioni Boschi

ASIN B0CK74LN8R. "Pel di Carota". Edizioni Boschi

In entrambi i casi c'è lo stesso venditore che li offre in esclusiva, perché se provi a collegarti a quei due ASIN per mettere in vendita la tua copia dello stesso libro, non riesci e la tua offerta viene bloccata

Questo non è l'unico venditore che è riuscito ad escludere gli altri venditori, c'è ne sono almeno altri due o tre, e ormai quando vedo che un libro è messo in vendita da uno di quei nominativi, rinuncio in partenza

Ora se @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW o @Seller_hnDMgUKxMh1V4 provano a verificare i due ASIN che ho indicato, potrebbero capire come mai quel venditore possa essere privilegiato rispetto agli altri

Grazie buona serata

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity
user profile
FATTURE COMMISSIONI AMAZON APRILE 2025
by Seller_8dImoM0joK05F

Buonasera a tutti

Nel mese di aprile non ho ricevuto le fatture delle commissioni Amazon di diversi mercati.

È successo a qualcuno?

Grazie

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
libri che diventano abiti da ballo
by Seller_hHpNcOR75DdYB
Amazon replied

Buongiorno, ci risiamo: attualmente ho 9 sku che da libri quali sono, per magia sono diventati abiti da ballo, e mi viene chiesta la dichiarazione di conformità. Ho già segnalato più volte la cosa al supporto venditori, ma non possono risolvere, adducendo che non c'è un impatto sull'account. Da parte mia, ho cancellato gli sku dall'inventario, ricreato le anagrafiche correttamente, agganciandomi ove possibile a schede esistenti su amazon. Vorrei risolvere in maniera definitiva questo problema @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4riuscite ad aiutarmi almeno voi ?

0 votes
0 votes
53 views
2 replies
Latest activity
user profile

CI HANNO BLOCCATO L'ACCOUNT E SI SONO FOTTUTI I SOLDI, ABBIAMO MANDATO LE STESSE DOCUMENTAZIONI, FATTURE ECC ECC.... MA SEMBRA CHE AL POSTO DI UN ESSERE UMANO, CE' QUALCHE ROBOT CHE CONTROLLA...... FATTO STA' CHE SI SON FOTTUTI 4000 EURO E ANCORA DOBBIAMO CAPIRE IL PERCHE'

0 votes
0 votes
4 views
0 replies
Latest activity
user profile

Buonasera,

una cliente ha acquistato 11 mesi fa uno smartphone ed ha poi inviato il prodotto al centro di riparazione autorizzato del produttore (da me indicatole) per presunti difetti.

Il prodotto è stato analizzato e rispedito alla cliente perchè perfettamente funzionante.

Non soddisfatta mi ha contattato (tramite Amazon chiaramente) ed ho dovuto provvedere a recuperare il prodotto ed una volta ricevuto ho riscontrato, come previsto, il corretto funzionamento del dispositivo.

Sorvolo sul supporto al venditore via chat e poi telefono a cui ho provato, senza molte speranze, a chiedere un'indicazione.

Cosa fareste? Se volessi emettere un rimborso ho un limite massimo di 50 € e non è possibile emettere un rimborso più alto e non capisco perchè (chiaramente il supporto al venditore non ha saputo darmi risposta nemmeno su questo).

Grazie!

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile
VOLETE LA GUERRA?? E GUERRA SIA !!
by Seller_7cT5Stv7B0uqo

MA SIETE FUORI TESTA O COSA???

VOI TRATTENETE I MIEI SOLDI E MI BLOCCATE L'ACCOUNT SENZA MOTIVAZIONE??? MA IO VI FACCIO GUERRA FINO L'INFINITO E VISTO CHE MIO MARITO E' UN REGISTA TELEVISIVO, VI SPUTTANO SIA ALLE IENE CHE SU TUTTI I MAGGIORI CANALI POSSIBILI....MA CHI PENSATE DI ESSERE???

VI NASCONDETE DIETRO UN PC SENZA DARE L'OPPORTUNITA DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE!!

VOGLIO ESSERE CONTATTATA PERCHE' STA' STORIA LA FACCIO USCIRE SU TUTTI I GIORNALI E MEDIA ADESSO BASTA !!!!

Politica di ammissibilità all'erogazione dei fondi

La fiducia dei clienti è fondamentale per Amazon e proibiamo severamente la vendita di prodotti contraffatti e altre attività ingannevoli, fraudolente e illegali. La nostra politica di idoneità all'erogazione dei fondi mira a proteggere clienti e venditori da abusi.

Se disattiviamo il tuo account ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions e stabiliamo che le tue azioni potrebbero comportare rischi per Amazon o terze parti, potremmo trattenere eventuali fondi presenti sul tuo account. Questi fondi potrebbero essere utilizzati per coprire le responsabilità derivanti dalla tua condotta e compensare gli importi che devi, come resi o rimborsi di prodotti, reclami dalla A alla Z da parte dei clienti, costi di rimozione dell'inventario, commissioni in sospeso o danni monetari e non monetari inflitti ad Amazon.

Puoi presentare ricorso contro la disattivazione del tuo account seguendo le istruzioni fornite nell'avviso di disattivazione o in Seller Central. Se il tuo account viene ripristinato a seguito del ricorso, i fondi verranno sbloccati e erogati secondo il tuo piano di erogazione.

Anche se il tuo ricorso non viene accolto, o se decidi di non presentare ricorso contro la disattivazione, puoi presentare ricorso separatamente per recuperare eventuali fondi trattenuti contattando disbursement-appeals@amazon.com in qualsiasi momento dopo 60 giorni dalla data di disattivazione del tuo account. Sbloccheremo eventuali fondi rimanenti (al netto di eventuali importi utilizzati per compensare gli importi che ci devi) dopo aver valutato il tuo account per attività ingannevoli, fraudolente o altrimenti illegali e aver confermato la tua identità.

Durante questo processo, potremmo richiederti di fornire ulteriori informazioni o documentazione relative alla tua identità, ai tuoi strumenti finanziari o alla tua catena di fornitura. Queste informazioni aggiuntive sono fondamentali per i nostri controlli antifrode. Inoltre, potremmo convalidare qualsiasi informazione da te fornita con servizi di terze parti o agenzie governative.

Se scopriamo che hai svolto attività ingannevoli, fraudolente, dannose o illegali, che hai abusato dei nostri sistemi o che hai ripetutamente violato le nostre politiche, oppure se non siamo in grado di confermare la tua identità, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, sospendere in modo permanente qualsiasi pagamento a tuo favore.

Esempi di attività ingannevoli, fraudolente o illegali includono, ma non si limitano a: falsificare o travisare la tua identità o attività nel nostro negozio, tentare di eludere o manipolare i nostri sistemi o violare la politica anticontraffazione di Amazon .

0 votes
0 votes
8 views
1 reply
Latest activity
user profile
Garanzia A-Z assurda order 407-1369001-0265950
by Seller_UZZPXMlTXxj94

Buonasera,

Per favore @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon potreste controllare per me una Garanzia A-Z a dir poco assurda?

Il cliente dice di aver restituito l'articolo e per prenderci meglio in giro tutti inserisce un numero di tracking non valido perchè è quello con il quale ha ricevuto lo stesso articolo un mese prima.

Amazon non controlla nemmeno e rimborsa subito il cliente, allora vogliamo davvero che l'unica motivazione per continuare ad acquistare su questa piattaforma sia questa? che come ci sentiamo sempre dire al telefono ...tanto Amazon rimborsa...

Grazie

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report