Gravissimo...reclamo az concesso immediatamente nonostante prova di consegna dhl express
Questo è veramente GRAVISSIMO…abbiamo spedito con DHL EXPRESS 24 ORE, il cliente ha aperto reclamo AZ e amazon glielo ha concesso immediatamente…senza darmi neanche il tempo di rispondere! Io ho fatto immediato ricorso portando la PROVA DI CONSEGNA DHL EXPRESS, SERVIZIO 24 ORE e la risposta è:
Perché il ricorso è stato negato?
Siamo consapevoli della sua preoccupazione e saremmo lieti di revocare il reclamo associato a questa offerta e di effettuare di nuovo l’addebito all’acquirente, ma possiamo farlo solo richiesta diretta dell’acquirente. La invitiamo a contattare direttamente l’acquirente in merito a questo reclamo. L’acquirente potrà quindi comunicarci che il problema è stato risolto.
E’ ALLUCINANTE…stanno dicendo che ho ragione io ma è il cliente può decidere se vuole pagare o meno!!! Quindi il venditore cosa dovrebbe fare? Più che utilizzare il corriere più caro e affidabile di tutti?
Dovrei scrivere al cliente ( tra l’altro l’ho già fatto una volta fornendo la pod ) e pregarlo di volere pagare la merce ricevuta???
Sono 10 anni che vendo su amazon ma una cosa cosi grave non mi era mai capitata…
E’ evidente che questo cliente è uno dei tanti disonesti affezionati di amazon…ma un comportamento del genere da parte di amazon apre un precedente…vuol dire che d’ora in poi il cliente può decidere o meno di pagare la merce? Anche se c’è la prova di consegna DHL? Ma poi amazon non mi sta dicendo qual’è la mia colpa in tutto questo???
Il pacco è stato consegnato in Inghilterra quindi c’è anche la fattura doganale, valore della merce circa 250 euro!!!
per cortesia qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie mille
5 replies
Seller_3exVJzW4oBOyX
Mi dispiace dirtelo , ma tramite amz non puoi più nulla , l’unica cosa sarebbe un avvocato internazionale , qualora vincessi la causa addebitare tutte le spese al cliente
Seller_WTRmE7aec2QHZ
Ultimamente la situazione per noi venditori è peggiorata di molto, Amazon ci addebita costi per ogni cosa, emette rimborsi senza riuscire a spiegarci il motivo, perde articoli in logistica, e l’assistenza venditori usa sempre belle parole ma non risolve mai nulla.
Seller_6119hf5JJ2eYs
Chiama il cliente da un cellulare che non conosce e sii deciso a far valere le tue ragioni. Vedi che i leoni da tastiera crollano. Magari, da buoni conigli, promettono e poi tu non ottieni nulla, ma almeno la prossima volta forse ci pensano due volte a fare i furbi!