Gravissimo...reclamo az concesso immediatamente nonostante prova di consegna dhl express

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_bgZUWxZKQPtpY

Gravissimo...reclamo az concesso immediatamente nonostante prova di consegna dhl express

Questo è veramente GRAVISSIMO…abbiamo spedito con DHL EXPRESS 24 ORE, il cliente ha aperto reclamo AZ e amazon glielo ha concesso immediatamente…senza darmi neanche il tempo di rispondere! Io ho fatto immediato ricorso portando la PROVA DI CONSEGNA DHL EXPRESS, SERVIZIO 24 ORE e la risposta è:

Perché il ricorso è stato negato?
Siamo consapevoli della sua preoccupazione e saremmo lieti di revocare il reclamo associato a questa offerta e di effettuare di nuovo l’addebito all’acquirente, ma possiamo farlo solo richiesta diretta dell’acquirente. La invitiamo a contattare direttamente l’acquirente in merito a questo reclamo. L’acquirente potrà quindi comunicarci che il problema è stato risolto.

E’ ALLUCINANTE…stanno dicendo che ho ragione io ma è il cliente può decidere se vuole pagare o meno!!! Quindi il venditore cosa dovrebbe fare? Più che utilizzare il corriere più caro e affidabile di tutti?
Dovrei scrivere al cliente ( tra l’altro l’ho già fatto una volta fornendo la pod ) e pregarlo di volere pagare la merce ricevuta???
Sono 10 anni che vendo su amazon ma una cosa cosi grave non mi era mai capitata…
E’ evidente che questo cliente è uno dei tanti disonesti affezionati di amazon…ma un comportamento del genere da parte di amazon apre un precedente…vuol dire che d’ora in poi il cliente può decidere o meno di pagare la merce? Anche se c’è la prova di consegna DHL? Ma poi amazon non mi sta dicendo qual’è la mia colpa in tutto questo???
Il pacco è stato consegnato in Inghilterra quindi c’è anche la fattura doganale, valore della merce circa 250 euro!!!
per cortesia qualcuno sa darmi un consiglio?

grazie mille

68 views
5 replies
Tags:ASIN, Buy Box, Fees, Listings, Pricing
10
Reply
5 replies
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX

Mi dispiace dirtelo , ma tramite amz non puoi più nulla , l’unica cosa sarebbe un avvocato internazionale , qualora vincessi la causa addebitare tutte le spese al cliente

00
user profile
Seller_WTRmE7aec2QHZ

Ultimamente la situazione per noi venditori è peggiorata di molto, Amazon ci addebita costi per ogni cosa, emette rimborsi senza riuscire a spiegarci il motivo, perde articoli in logistica, e l’assistenza venditori usa sempre belle parole ma non risolve mai nulla.

20
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs

Chiama il cliente da un cellulare che non conosce e sii deciso a far valere le tue ragioni. Vedi che i leoni da tastiera crollano. Magari, da buoni conigli, promettono e poi tu non ottieni nulla, ma almeno la prossima volta forse ci pensano due volte a fare i furbi!

10
Follow this discussion to be notified of new activity