Ogni settimana -4 punti, sospette violazioni

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_a3TBrj4ZoIPdg

Ogni settimana -4 punti, sospette violazioni

Buongiorno, è ormai un mese che ogni settimana dal mio stato dell'account vengono rimossi 4 punti senza che le violazioni aumentino. Sta capitando anche a voi?

Quando contatto l'assistenza mi viene detto che è perché ho ancora delle violazioni che non ho risolto (inerenti al Lilial e a presunte violazioni intellettuali), tuttavia il punteggio per queste violazioni mi era già stato sottratto al principio. Altri operatori, invece, dicono sia impossibile che ancora mi vengano sottratti punti inerenti all'argomento.

Sono stata fortunata a riuscire a riportare l'account a 200 punti, ma ormai sta nuovamente in stato A Rischio, visto che dal nulla mi tolgono questi 4 punti.

In 1 giorno mi sono apparse 3 sospette violazioni di proprietà intellettuale, quando le stesse pagine prodotto erano state create dal proprietario del marchio e io mi sono solo appoggiata come tanti altri venditori. Inutile i mille casi che ho aperto.

Per non parlare della questione Lilial. Non solo ho violazioni su prodotti che non contengono quest'ingrediente, ma dopo svariati tentativi da parte mia di fornire le prove necessarie (tra cui la scheda ingredienti del produttore) mi è arrivata una chiamata da parte di un tecnico che mi ha minacciato di disattivarmi l'account qualora avessi provato nuovamente ad aprire il caso e inviare contestazione.

Ci troviamo tutti in una situazione di stallo, che può solo PEGGIORARE.

Chiedo gentilmente a chiunque sappia di più di rispondere a questa discussione, visto che non arriverò ai 180 gg di questo passo, ma l'account mi verrà disattivato prima.

Chiedo, inoltre, a chi di dovere, di sollecitare la risoluzione di tutti questi errori informatici che da un giorno all'altro mandano all'aria un'intera attività senza possibilità di una VERA contestazione.

580 views
16 replies
Tags:Account Health, Seller Support
70
Reply
16 replies
user profile
Seller_VVqHMJn5Pf7ke

da ieri sono partiti a manetta ad eliminare asin su asin ormai siamo alla frutta su Amazon non si può più lavorare in queste condizioni

30
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ

io da 1000 sono arrivati a 688 nel giro di un mese.. lasciamo stare.. se ne inventano di tutti i colori..

00
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr

io ho lottato per una settimana perchè ho pubblicato uno shampo al miele e me l'hanno bloccato perchè miele è il marchio di una fabbrica di elettrodomestici tedesca quindi c'è presunta violazione del marchio. Una settimana per far capire che lo shampo al miele è fatto dalle api e non dai tedeschi. L'hanno poi riattivato, cose da pazzi

10
user profile
Seller_ENtGNtShiQZgO

Buongiorno,

anche a me succede da 390 sono arrivata a 252

in continuazione -4 punti nonostante ho solo 1 violazione nell'account già risolta da tempo

00
user profile
Seller_nOGSxQP8h9tWl

Succede anche a me, rischio disattivazione costante da un mese, arrivano violazioni a raffica.

00
user profile
Seller_7KY8uCaBC1miU

Si, accade anche a noi, scende nonostante non ho violazioni da 12 mesi e scende comunque invece di risalire.

00
user profile
Seller_IzdZep3xKyINb

Anche a me tolgono punti a caso, senza motivazione. Le violazioni sono sempre le stesse con nessun impatto sull'account. Non aggiungono violazioni ma tolgono punti... insostenibile lavorare costantemente con l'ansia della chiusura dell'account.

10
user profile
Seller_2pdAtyNEq9O88

i punti li perdi fino a che non risolvi le violazioni nell'arco dei 180 giorni in concomitanza al numero degli ordini eseguiti. Devi quindi prima risolvere le violazioni e soprattutto vendere parecchi prodotti (abbassa quindi il margine).

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_a3TBrj4ZoIPdg ,

Praticamente ogni settimana vedi punti rimossi dalla valutazione dell'account ma le violazioni sono sempre le stesse?

user profile
Seller_a3TBrj4ZoIPdg
In 1 giorno mi sono apparse 3 sospette violazioni di proprietà intellettuale, quando le stesse pagine prodotto erano state create dal proprietario del marchio e io mi sono solo appoggiata come tanti altri venditori. Inutile i mille casi che ho aperto.
View post

Quando arrivano queste violazioni le risolvi?

Ho trovato inoltre qualche spiegazione nella pagina Valutazione stato dell'account: domande frequenti :

Perché il mio punteggio della valutazione sullo stato dell'account (AHR) è aumentato o diminuito quando non ho commesso ulteriori violazioni o non ho intrapreso azioni di contestazione?

Il punteggio AHR riflette in modo accurato lo stato dell'account in base al rispetto delle politiche e alle attività di vendita negli ultimi 180 giorni. Potresti vedere il tuo punteggio AHR aumentare quando i punti associati a violazioni non rientrano più nel periodo di 180 giorni e diminuire quando gli ordini gestiti non sono più compresi nel periodo di 180 giorni. Per maggiori dettagli su quali violazioni contribuiscono al tuo punteggio AHR, vai alla pagina Stato dell'account. Per maggiori informazioni sulle condizioni incluse nella Valutazione stato dell'account, consulta Politiche incluse nella Valutazione Stato dell'account.

Da quanto scritto qui sembra che se i punti diminuiscono senza aver ricevuto nuove violazioni, è perché gli ordini consegnati correttamente non sono più conteggiati nei 180 giorni.

00
Follow this discussion to be notified of new activity