Carta di credito MASTERCARD rifiutata in Amzon Turchia
Buongiorno,
la mastercard aziendale, all'imporovviso, non è più accettata nel mercato Turco. Ho chiamato sia l'assistenza Mastercard che quella della banca e sbloccato tutte le richieste di Amazon per essere sicuro, ma Amazon non l'accetta.
La stessa carta di Credito, con scadenza nel 2026, con addebito diretto sul conto aziendale che puo' abbondantemente coprire una richiesta di addebito di 11 euro, viene da sempre accettata in tutti gli altri marketplace, compreso UK che è anch'essa extra cee.
Qualcun'altro di voi ha lo stesso problema? come avete risolto?
ringrazio chi si prenderà la briga di rispondere
Buona giornata a tutti
Luca
20 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_SuQ0WMuX1SjDK,
Sono Minerva di Amazon.
Hai ancora questo problema con la carta? O sei riuscito a risolvere?
Fammi sapere!
A presto,
Minerva
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_SuQ0WMuX1SjDK!
Grazie per avermi passato l'ID del caso. Ho letto un po' la corrispondenza e vedo che se non ci sono dati errati relativi alla carta, forse la banca non autorizza la carta in Turchia, non essendo parte dell'Unione Europea? Riusciresti a metterti in contatto con la banca e verificare se questa carta vale o funziona correttamente anche in Turchia?
Fammi sapere!
A presto,
Minerva
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Ciao Minerva,
grazie per il tuo interessamento. Come ho scritto anche nel caso, da parte della banca e da parte della stessa Mastercard non ci sono blocchi. Extra CEE infatti vengono regolarmente addebitate le commissioni UK ad esempio.
Alla carta non arrivano proprio le richieste della Turchia, ed ho messo in whitelist qualsiasi transazione proveniente da Amazon.
Non ci sono comunque, in ogni caso, operazioni bloccate o limiti geopolitici o di valuta sulla carta
Luca
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_SuQ0WMuX1SjDK ,
Sto cercando di capire se riesco ad ottenere maggiori informazioni a riguardo!
Intanto ho visto che c'è stata una nuova risposta nel caso 9275229702 oggi e sono state fornite alcune informazioni in più. Fammi sapere se i consigli indicati nella risposta si riesce a risolvere.
A presto,
Minerva
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Salve Minerva,
ancora devo ringraziarla. Grazie al messaggio di errore che mi hanno scritto sul caso ora sono passato al reparto dei programmatori Mastercard. Finalmente si vedono i tentativi da un centesimo sulla carta, ma stanno cercando di capire la seconda autenticazione come sbloccarla.
Sono di attesa di richiamata da un tecnico della Mastercard o della Banca, che insieme cercano di capire il blocco da cosa e' generato
Luca
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_SuQ0WMuX1SjDK!
Buon anno! Spero che tu abbia passato delle belle vacanze!
Mi fa piacere leggere che la situazione si sia sbloccata nel frattempo, com'è andata poi con il tecnico? Si è risolto il tutto?
Fammi sapere qui come va e in caso vediamo come procedere.
Intanto ti auguro buona giornata,
Minerva
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Salve Minerva,
purtroppo ci stiamo ancora lavorando, sono ancora in attesa di contatto dalla Mastercard, che sta indagando sul problema di "link" tra carta e banca
Luca
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_SuQ0WMuX1SjDK,
Fammi sapere cosa dice Mastercard e se riesci a risolvere!
A presto,
Minerva
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Salve @Minerva_Amazon,
appena sono riuscito a venirne a capo la avviso certamente!
Buona giornata
Luca
Seller_lwlqEvYV5Y4X7
Buonasera, io ho una carta di credito Visa che utilizzo in tutti i mercati Amazon ma da ieri in quello Turco non funziona più
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_lwlqEvYV5Y4X7!
Potresti aprire un nuovo post con la tua richiesta? Così ci assicuriamo di non perdere nessuna info e fare in modo che anche altri venditori possano partecipare.
Grazie in anticipo!
Minerva
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Ciao @Minerva_Amazon,
oggi di nuovo in collegamento con Mastercard abbiamo riprovato ad associare la carta al negozio Turco.
Il tecnico vede la richiesta di Amazon Turchia di euro 0,00 e la approva (e mette il tutto in WHITE LIST), ma da parte Amazon arriva comunque immediato il messaggio che non è stato possibile effettuare l'addebito.
In realtà Mastercard vede l'operazione come AP, approved appunto.
Non capisco come mai Amazon continui a dire che non riesce
Resto in attesa
Luca