Costi di commissione e calcolatore di costi

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_eX373K4VzNWCJ

Costi di commissione e calcolatore di costi

Buongiorno,

ho bisogno di supporto per capire i costi di amazon.

Nel mio inventario ho un prodotto in vendita a €130. Se volessi venderlo in FBA amazon mi dice che dovrei sostenere costi di €31,94, cioè la somma di a €20,09 (commissione e segnalazione) + €11,85 (logistica di amazon). Fino a qui i calcoli mi tornano.

Ma, aprendo il calcolatore di costi, amazon indica che i costi non sono più pari a €31,94 ma il costo per unità è pari a €64,16.

Questo perchè a €31,94 vengono sommati anche costo di stoccaggio mensile €1,99 + iva stimata €23,44 + imposte sui costi €6,79.

Ho alcune domande:

1. quanto devo corrispondere ad amazon in caso di vendita in FBA per questo articolo? €31,94 oppure €64,16?

2. iva stimata €23,44 a cosa corrisponda? E' l'iva su cosa?

3. cosa sono imposte sui costi?

Grazie mille a tutti

325 views
3 replies
Tags:FBA, Fulfilment
00
Reply
3 replies
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
  1. l'importo che viene accreditata sul tuo conto pagamenti è pari all'importo della vendita sottratte le commissioni di segnalazione e di gestione. I costi di stoccaggio ti verranno invece addebitati a fine mese.
  2. l'iva è esattamente quello che indica la parola stessa, e va versata allo stato in base alle comunicazioni periodiche
  3. non ti fissare sull'iva, che non è un costo. Amazon te la segnala solo per tua comodità
40
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_eX373K4VzNWCJ ,

Sono Minerva di Amazon, benvenuto sul forum! Grazie per il tuo primo post.

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
  1. l'importo che viene accreditata sul tuo conto pagamenti è pari all'importo della vendita sottratte le commissioni di segnalazione e di gestione. I costi di stoccaggio ti verranno invece addebitati a fine mese.
  2. l'iva è esattamente quello che indica la parola stessa, e va versata allo stato in base alle comunicazioni periodiche
  3. non ti fissare sull'iva, che non è un costo. Amazon te la segnala solo per tua comodità
View post

Grazie anche a @Seller_Blj0Sa7tplEab che dispensa sempre consigli utili :)

00
Follow this discussion to be notified of new activity