Percentuale spedizioni tracciabili - PROBLEMA codici SDA
dal mese di luglio la percentuale di spedizioni tracciabili è in calo. Scaricando il report ho verificato che le spedizioni con problemi sono tutte con corriere SDA, il fatto è che il codice è stato inserito correttamente.
Noi utilizziamo due corrieri BRT e SDA, con BRT il problema non c’è.
A qualcuno succede lo stesso?
16 replies
Seller_618Qy65MqnGrp
Ciao, si succede anche a noi e ad altri venditori…
Noi abbiamo un caso aperto al momento, anche a noi solo con SDA il problema.
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Invece di SDA metti Poste Italiane e vedi se risolvi.
Seller_D9C1lHarNNaK3
come dice il sito di SDA, SDA è migrata in Poste Italiane
quindi per Amazon
Corriere Poste Italiane
Tipo spedizione Poste Delivery Express
Per cambiarlo a tutte le future spedizioni sellercentral>>>impostazioni di spedizione>>>modifica
Seller_eRTnGoJ6lc64X
A noi è successa la stessa cosa ma è un problema tecnico di Amazon che è stato risolto.
Seller_9o4yPY27fzQwz
Succede anche a noi, ma solo per alcune spedizioni di SDA, la maggior parte viene tracciata senza problemi. Abbiamo aperto diversi casi e siamo in attesa di risposta (sono passati 10 giorni!!!). Abbiamo anche riscontrato che un paio di acquirenti disonesti hanno fatto richiesta di rimborso scrivendo che il pacco non è arrivato, facendo riferimento al fatto che amazon dice che non è stato consegnato, ovviamente amazon ha rimborsato senza pensarci su due volte. Contattando telefonicamente l’assistente alle vendite ci hanno restituito solo una parte dei soldi
Seller_C2ykmCQeW4Mw6
Si, anche io ho il problema del calo delle performance, ma purtroppo ho un problema ancora più grave perchè queste spedizioni fatte con Poste italiane stanno arrivando aperte e con articoli mancanti!!!
Qualche giorno fa avevo ricevuto una mail di Amazon che mi avvisava del calo di performance ma non gli avevo dato molto peso. Ora invece penso che la cosa sia collegata.
Nela mail che Amazon mi ha inviato c’era scritto che certi tipi di spedizioni di Poste Italiane tipo “Lettera 1” e “Lettera 4” (io vendo oggetti molto piccoli e spesso metto gli articoli in delle buste piccine), non sono tracciabili.
Ora mi toccherà rispedire nuovamente gli articoli o fare rimborsi. Stamattina mi è capitato con 2 clienti!
Seller_fAKkpDboGsFln
Ciao, stessa problematica, nello stato dell’account mi veniva segnalato una % alta di spedizioni non tracciabili, ho contattato l’assistenza facendo verificare l’errore, ad oggi non è cambiato nulla, solo un abbassamento della metrica.
Seller_YEwRmRuLDfORE
io con crono sda poste italiane 100% spedizioni tracciabili