APERTO GARANZIA A-Z PER UN RESO

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG

APERTO GARANZIA A-Z PER UN RESO

Salve a tutti prima esperienza dopo 8 anni con amazon un cliente apre A -Z quando ha reso il prodotto ritirato a nostre spese poichè lui ha indicato che era difettoso quando non lo era . Apre la garanzia A-Z allle 12,30 quando Il prodotto è arrivato alle 12 e 48 e subito dopo eseguo il rimborso. Come sempre il servizio cliente dà ragione al cliente e mi mette una penalty sulla metrica perchè ho rimborsato dopo che il cliente ha aperto la A-Z . Ma scusate ma secondo le politiche amazon devo attendere il prodotto prima di rimborsare ? Ma le regole politiche amazon come le applicate ? Chiedo a Minerva !!!

384 views
16 replies
Tags:A to Z Claims
20
Reply
16 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_nKc2soCWnt7MG ! Avevi mandato il codice di tracciamento del reso per confermare quando lo hai ricevuto giusto?

La pagina di aiuto Elaborazione dei resi dice :

Ti consigliamo di attendere di ricevere il reso prima di emettere il rimborso, in modo da poterne valutare le condizioni.

Anche la pagina Rimborsare gli ordini lo menziona :

Dopo aver autorizzato una richiesta di reso, puoi attendere di ricevere il prodotto dall'acquirente prima di emettere il rimborso. In alternativa, puoi consentire all'acquirente di tenere il prodotto anche se hai deciso di emettere il rimborso.

Mi passeresti l'ID dell'ordine così lo mando a revisione interna? Leggendo le politiche sembra corretto!

10
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA

Questa è una pratica frequentissima. Ora è capitata a te, ieri a me con il reclamo la mattina della cosnegna invece che del reso. Ci sono gruppi segreti su facebook, chat di telegram e persino video su tiktok che spiegano come fare.

P.s. risolvi con una denuncia ai carabinieri per truffa.

80
Follow this discussion to be notified of new activity