Prodotti Handmade e magazzino unificato

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_IULzS4rksEKgg

Prodotti Handmade e magazzino unificato

Vendo principalmente prodotti handmade e, al momento, non ho un marchio registrato. Da quando vendo anche in altri paesi europei, mi sono accorto di una limitazione in merito ai suddetti prodotti: le inserzioni non possono essere tradotte e inserite automaticamente in altri marketplaces mantenendo lo stesso ASIN, aspetto indispensabile se si vuole usufruire del programma paneuropeo di logistica Amazon. Per ovviare a questa limitazione mi trovo costretto a vendere i miei prodotti in categorie non handmade, ma questo mi crea diversi problemi di gestione, in quanto il marchio "generico" mi obbliga a ad aprire un caso ogni volta che voglio modificare l'inserzione. Inoltre i prodotti handmade possono usufruire dei contenuti A+ indipendentemente dal marchio, opportunità che vorrei sfruttare.

Chiedo a voi, nonché a @Morgana_Amazone @Minerva_Amazonse esiste la possibilità di raggruppare in un unico ASIN le inserzioni handmade nei vari marketplaces.

133 views
9 replies
Tags:A+ content, Add a product
00
Reply
user profile
Seller_Wslh6HNhU4SM6
Most helpful replyThis reply was marked most helpful by the original poster.

Ciao,

anche io vendo prodotti Handmade e traduco le offerte personalmente per inserirle in altri paesi. In questo modo rimango con lo stesso Asin.

Ti spiego come procedere:

1. spostati nel marketplace nel quale ti interessa creare l' offerta
  2. Crea una nuova offerta
  3. Compila tutti i campi che ti interessano nella lingua di riferimento ( aiutati con chatcpt per le traduzioni ma controlla sempre che non scriva c..... )
  4. Nella quantità ricordati di inserire le stesse che hai al momento della creazione
  5. Inserisci le stesse foto che hai nel marketplace principale ( quello dove hai creato inizialmente l' offerta)
  6. Inserisci il prezzo di vendita ( a meno che tu non abbia la sincronizzazione attiva)
  7. IMPORTANTE: inserisci lo stesso SKU del marketplace principale

Offerta creata.

Quantità sincronizzate.

Le recensioni si sincronizzano soltanto se sono in numero sufficente ( non so quante) e solo dopo qualche giorno.

30
9 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_IULzS4rksEKgg !

Stai cercando di usare lo strumento Crea offerte a livello internazionale? O si tratta di un'altra cosa?

user profile
Seller_IULzS4rksEKgg
le inserzioni non possono essere tradotte e inserite automaticamente in altri marketplaces mantenendo lo stesso ASIN
View post

Ti appare qualche errore specifico quando provi a caricarli? Teoricamente dovrebbe essere disponibile un report che mostra lo stato di sincronizzazione delle offerte e gli eventuali errori, fammi sapere se hai provato ad usarlo:

1. Dal menù di Seller Central clicca su Inventario e Vendita globale.
  2. Clicca su Crea offerte a livello internazionale nella barra in alto.

Ho trovato una pagina che sembra avere info utili: Tradurre le offerte. Nello specifico i paragrafi 3b "Quali sono i prerequisiti per utilizzare lo strumento Crea offerte a livello internazionale?" e 3c "Come creare e aggiornare le offerte"

Se ricevi qualche tipo di errore specifico, fammi sapere e in caso apro una revisione!

10
user profile
Seller_Wslh6HNhU4SM6
Most helpful replyThis reply was marked most helpful by the original poster.

Ciao,

anche io vendo prodotti Handmade e traduco le offerte personalmente per inserirle in altri paesi. In questo modo rimango con lo stesso Asin.

Ti spiego come procedere:

1. spostati nel marketplace nel quale ti interessa creare l' offerta
  2. Crea una nuova offerta
  3. Compila tutti i campi che ti interessano nella lingua di riferimento ( aiutati con chatcpt per le traduzioni ma controlla sempre che non scriva c..... )
  4. Nella quantità ricordati di inserire le stesse che hai al momento della creazione
  5. Inserisci le stesse foto che hai nel marketplace principale ( quello dove hai creato inizialmente l' offerta)
  6. Inserisci il prezzo di vendita ( a meno che tu non abbia la sincronizzazione attiva)
  7. IMPORTANTE: inserisci lo stesso SKU del marketplace principale

Offerta creata.

Quantità sincronizzate.

Le recensioni si sincronizzano soltanto se sono in numero sufficente ( non so quante) e solo dopo qualche giorno.

30
Follow this discussion to be notified of new activity