Rimborso per ordine dopo 2 anni

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB

Rimborso per ordine dopo 2 anni

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazonma é possibile che un acquirente riceva un rimborso per un ordine effettuato a dicembre 2022? In data 06/11/2024 Amazon ha emesso un rimborso per un ordine effettuato 2 anni fa. Il numero di ordine é 403-8068972-6162751. Ho aperto anche un caso ID 10489864342. Prima mi hanno restotuito parte dei soldi e poi nuovamente stornato i miei soldi. Ma é mi chiedo se tutto questo é legale. Attendo un vostro aiuto. Grazie.

542 views
16 replies
50
Reply
16 replies
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB

Oggi altro rimborso per l’ordine 404-2474339-4961936 tra l’altro risulta essere sempre lo stesso acquirente. Questo è un ordine ricevuto a novembre 2022. @Minerva_Amazon@Morgana_Amazonmi dite se tutto questo è possibile?

30
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO

NON è LEGALE ASSOLUTAMENTE.....SI FACCIA RICIEDERE I SOLDI DALCLIENTE TRAMITE RACCOMANDATA

01
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ

successo anche a me, dicono che per alcuni prodotti entro i 2 anni possono rimborsare il cliente, superati i 24 mesi non c'è piu' possibilità per nessun prodotto.. che prodotto era se posso chiedere?

00
user profile
Seller_IrAYytzOpoKPz

è successo anche a me e tu giro la risposta che ho ricevuto da amazon

Ai sensi delle normative dell'Unione europea e del Regno Unito, in caso di problemi funzionali si applica una garanzia di 2 anni e i clienti hanno il diritto di restituire gli articoli ad Amazon entro questo periodo di tempo. Questi articoli vengono aggiunti al suo inventario come invendibili.

il mio cliente ha potuto renderlo dopo il periodo dei 30 giorni perchè ha indicato DIFETTOSO peccato che poi abbia scritto che HA SBAGLIATO AD ORDINARLO

00
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB

Queste sono regole che fa amazon. A noi dopo 2 anni sono stati fatti 2 resi. Il primo reso per ordine ricevuto a dicembre 2022 e il secondo reso (sempre lo stesso acquirente) per un ordine che risale a novembre 2022. Del primo reso ora ci sta rientrando l'articolo. Era stato inserito come unità vendibile. Ho fatto presente all'assistenza come fosse possibile questa cosa dato che il cliente ha effettuato il reso e amazon inserisce l'unità in inventario come vendibile. Vorrei tanto capire cho controlla questa cose. Ad ogni modo ora voglio proprio vedere cosa ci torna indietro perchè a breve l'unità ci rientra in quanto abbiamo creato l'ordine di rimozione. La cosa assurda è che lo stesso cliente ha effettuato il reso di 2 ordini e questo mi fa pensare ad una vera e propria truffa. @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Non è una truffa, ha sfruttato i due anni per la garanzia. Cosa significa questo? Che il comportamento è opinabile, ma il regolamento amazon mixato alla legge italiana ti permette di comprare qualcosa di elettronico oggi, facendo un esempio, e renderlo a dicembre 2026 perchè lo dichiari non funzionante

Fa schifo lo so ma questo è...

01
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB

Ma se compri una batteria e la rendi dopo 2 anni come fa a non essere una truffa? La batteria si scarica. E comunque nel regolamento amazon c’é scritto palesemente che amazon non accetta resi dopo 30 giorni per alcuni prodotti come ad esempio batterie. C’é scritto nel loro regolamento. Infatti il reso di cui sto parlando si tratta di batterie.

00
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_AeM2ByTKQ5iaB,

ho controllato il caso 10489864342 e ho visto che ti è stato confermato il rimborso per entrambi gli ordini.

Puoi confermarmi se è tutto a posto?

Buona giornata!

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post