Abbattere i costi di spedizione
Ciao a tutti, sono una venditrice privata che sta muovendo ora i primissimi passi. Vista la rigidità nelle opzioni di scelta dei costi di spedizione in particolare la tariffa di 2,90 Euro non corrispondente a nessuna tariffa attuale di spedizione tracciata con nessun corriere in italia, avete esperienza su come abbatterli?
Non sono un’azienda quindi non posso usufruire di eventuali convenzioni e abbonamenti.
Ho provato a pensare a queste soluzioni
Acquisto di carnet: ho trovato solo Poste ma ha costi proibitivi
Usare un market place diverso solo per acquistare un’etichetta di spedizione a costi più convenienti
Forse optare per la logistica Amazon?
Accetto consigli
24 replies
Seller_u5lgxSCMY2SF8
Tenga in considerazione prima di iniziare che passate le 30 vendite le chiederanno per forza di inserire la partita iva e fondi e account saranno bloccati finchè non verra inserita e verificata
Seller_BFoOBOQEqtJ3M
I costi di spedizione sono modificabili dal venditore. Per i libri (giusto?) può aumentarli da 2,90 (base standard riconosciuta una volta da AMZ per sped. di libri) a…ad esempio, 4,50 (visto che il piego libri/raccomandata tracciata costa fino 2kg 4,63 euro…)
Dopodichè che il cliente paghi 20+2,90 o 22,90 con sped. gratuita oppure 18+4,90… a lui non cambia molto direi… Solo una questione simil psicologica sul prezzo di vendita…
Seller_D9C1lHarNNaK3
ciao.
venditrice privata quindi senza partita IVA?
Attenzione Amazon applica la nuova normativa DAC7 se quindi nell’anno civile in corso generi vendite per almeno 2.000 € o effettui 30 o più transazioni devi fornire partita IVA altrimenti ti bloccano l’account.
in Amazon ci sono 2 tipi di account: BASE o PRO
l’account PRO viene scelto da chi ha partita IVA ed è “conveniente” per chi fa + di 40vendite/mese e paga un canone mensile di € 39+IVA e in questo caso le spese di spedizione si gestiscono in proprio cioè si mette l’importo desiderato.
l’account BASE viene scelto da privati che vogliono vendere articoli usati o da collezione o da attività con partita IVA che sono all’inizio e non sanno come andrà. non pagano nessun canone ma hanno le spese di spedizione bloccate a € 2.90 se rientra in questo caso deve aggiungere la differenza al prezzo del prodotto altrimenti ci rimette.
sempre a portata di mano carta e penna per fare 2 conti altrimenti ci si rimette e anche molto.
Se invece ha una partita IVA ma è in account BASE cominci a pensare di stipulare un contratto con un corriere
Seller_wSHLVsq9CsaMb
se non paghi l’abbonamento pro la spedizione è fissa a 2,90€ e non si può aumentare. devi includerla nel prodotto aumentando il prezzo.
Seller_uiNHby1A4pRhK
buon giorno sono anchio un venditore professionale piccola azienda. io al momento ho trovato packlink pro, che ti fa una stima del prezzo, che €5,32 +iva e meno caro della logistica locale di €8,90. poi ti chiedo…ma il tuo prezzo €2,90 ho capito male io…ho come lo ottieni ??
mia mail antoniodonzella74@gmail.com
visto che stiamo partendo entrambi, ti allego il link del mio prodotto, cosi ci aiutiamo a vicenda. e’ un dolce buonissimo, unico al mondo https://amzn.to/3LvHooa
https://www.amazon.it/Impanatiglia-Impanatiglie-Cioccolato-Viaggio-Modicano/dp/B0C1KPHZDN/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=impanatiglia&qid=1683092671&sr=8-1
Seller_TFShcLxc6MI0P
contatta il corriere con la sede più prossima alla tua attività per avere abbonamento. al momento GLS è il più conveniente come rapporto qualità/prezzo, ma puoi sentire dhl, ups (un poco più cari)…
Seller_eCT38ce85InZU
Inutile aiutare i nuovi se poi credono anche di sapere le cose piu’ di noi che lavoriamo da anni su amazon.
Per loro c’è l’assistenza clienti alla quale possono rispondere da saccenti. Noi ci facciamo il cuxo qui e se ai nostri consigli sanno già tutto allora buon lavoro.