chiusura account disabilitato - apertura nuovo account
Salve a tutti.
Provo a chiedere anche se nutro poche speranze.
Due anni fa, come richiesto , abbiamo rimosso tutte le inserzioni di vendita in quanto per problemi societari abbiamo dovuto sospendere l'attività. Non si cono state richieste di reso o rimborsi per cui dopo il periodo previsto abbiamo ricevuto quanto ancora in sospeso.
Poi ci siamo dimenticati di questo account presi da altre cose. Tempo fa ci siamo accorti che l'account era stato disabilitato ma non ne conosco le ragioni.
Senza pensarci ho richiesto l'apertura di un nuovo account con una nuova partita iva ma con stessi indirizzo e stessa persona responsabile dell'account precedente. Come potete immaginare questo nuovo account subito dopo essere stato autorizzato è stato disabilitato in quanto ci viene contestata la continuità con un account disabilitato.
Npn riesco a chiuderli perchè l'unica opzione che appare è quella dove richiedere la revisione della disabilitazione .
Insomma mi sono piantato , non riesco più a venirne a capo, sicuramente devo aver fatto qualche pasticcio.
Premeto che con la precedente attività avevamo delle metriche ottime, senza contestazioni ne con clienti e nemmeno con Amazon
Secondo voi in qulche modo è possibile recuperare la situazione e aprire un nuovo account eliminando tutto il pregresso ?
Ho provato a scrivere all'assistenza ma senza ottenere risposta.
Grazie
2 replies
Bazzico_Amazon
Ciao @Seller_nVW4cf1JCfyNF,
mi chiamo Bazzico e saro' lieto di poter rispondere al tuo post oggi.
Mi spiace sapere che il tuo account e' bloccato, spero che il mio post di oggi ti sia d'aiuto.
Ahime' questo tipo di blocco per relazione avviene ai fini di prevenire azioni fraudolente nell'aprire account secondari, dopo aver avuto un account primario sospeso.
In questo scenario, l'unica maniera di poter avere il tuo account secondario riattivato e' quello di risolvere la problematica nel tuo account primario che ha scaturito il suo blocco, e successivamente chiuderlo ed agire esclusivamente con il tuo account secondario.
Hai accesso al tuo account primario? Conosci la natura del suo blocco? Dai un'occhiata alle notifiche sulla performance qualora non fossi sicuro, ed eventualmente contatta il dipartimento di Stato dell'account dall'account primario.
Attendo tuoi aggiornamenti.
Un saluto,
Bazzico
Seller_nVW4cf1JCfyNF
Ciao Bazzicco
ho controllato nelle notifiche sulle performance e ho trovato due notifiche per rimozione di di prodotti soggetti a restrizioni , una del 8 novembre 2021 e l'altra del 9 marzo 2022 , entrambi per lo stesso oggetto .
Entrambe emesse dopo la sospensione della nostra attività. Sono certo però di aver rimosso tutte le inserzioni di vendita .
Provo a contattare il dipartimento di Stato dell'account dall'account primario ?