Iva regime forfettario

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_gpm2yWVjn7zyd

Iva regime forfettario

Buongiorno, sono in regime forfettario e non capisco come settare l’account per IVA allo 0%. Ho contattato Amazon e dicono che non è possibile.

393 views
25 replies
Tags:Account Health
00
Reply
25 replies
user profile
Seller_FNcYqiHgfW1N1

Codice fiscale del prodotto: A_GEN_NOTAX

20
user profile
Seller_FNcYqiHgfW1N1

Impossibile, c’è qualcosa che non hai fatto.
L’hai inserito a livello generale oppure sul singolo articolo?

00
user profile
Seller_gpm2yWVjn7zyd

/|Tot. articoli:|49,00 €|
|—|---|
| Totale IVA:|8,84 €|
|Tot.:|49,00 €|
| Totale IVA:|8,84 €|
|Ricavi delle vendite al netto dell’IVA:|40,16 €|

Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che non riconoscono il forfettario e applicano solo l’iva normale.
Quindi è corretto aver impostato a no gentax ?

00
user profile
Seller_7XDIRdUlzk7HZ

Vai su Impostazioni fiscali devi dichiarare di essere esente dalla registrazione ai fini IVA.

00
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf

Secondo me, sono forfettario anche io, non puoi settare NO IVA a meno che non vendi articoli esenti IVA che sono pochi e non so manco quali siano…insomma su Amazon non puoi settarlo a meno che non vendi quel tipo di articoli.
Cosa vendi?
Niente fatturazione elettronica dunque e inoltre si crea questo controsenso…credo che noi forfettari in pratica su Amazon non potremmo neanche vendere perchè Amazon non li recepisce proprio…
AWS

00
user profile
Seller_Wq9HOSTMnnAJz

Buongiorno, sono anch’io forfettario nella tua stessa categoria e utilizzo A_GEN_STANDARD, come indicato da Amazon anni fa quando entrai nel market

00
user profile
Seller_vNMA78qGVMbbo

Io sono forfettario, non utilizzo Amazon per la fatturazione, semplicemente allego lo scontrino emesso alla distinta imballaggi che metto dentro al paccheeto che spedisco. Così è tutto più semplice.

00
Follow this discussion to be notified of new activity