Iva regime forfettario
Buongiorno, sono in regime forfettario e non capisco come settare l’account per IVA allo 0%. Ho contattato Amazon e dicono che non è possibile.
25 replies
Seller_FNcYqiHgfW1N1
Codice fiscale del prodotto: A_GEN_NOTAX
Seller_FNcYqiHgfW1N1
Impossibile, c’è qualcosa che non hai fatto.
L’hai inserito a livello generale oppure sul singolo articolo?
Seller_gpm2yWVjn7zyd
/|Tot. articoli:|49,00 €|
|—|---|
| Totale IVA:|8,84 €|
|Tot.:|49,00 €|
| Totale IVA:|8,84 €|
|Ricavi delle vendite al netto dell’IVA:|40,16 €|
Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che non riconoscono il forfettario e applicano solo l’iva normale.
Quindi è corretto aver impostato a no gentax ?
Seller_7XDIRdUlzk7HZ
Vai su Impostazioni fiscali devi dichiarare di essere esente dalla registrazione ai fini IVA.
Seller_mjckzinRDaXyf
Secondo me, sono forfettario anche io, non puoi settare NO IVA a meno che non vendi articoli esenti IVA che sono pochi e non so manco quali siano…insomma su Amazon non puoi settarlo a meno che non vendi quel tipo di articoli.
Cosa vendi?
Niente fatturazione elettronica dunque e inoltre si crea questo controsenso…credo che noi forfettari in pratica su Amazon non potremmo neanche vendere perchè Amazon non li recepisce proprio…
AWS
Seller_Wq9HOSTMnnAJz
Buongiorno, sono anch’io forfettario nella tua stessa categoria e utilizzo A_GEN_STANDARD, come indicato da Amazon anni fa quando entrai nel market
Seller_vNMA78qGVMbbo
Io sono forfettario, non utilizzo Amazon per la fatturazione, semplicemente allego lo scontrino emesso alla distinta imballaggi che metto dentro al paccheeto che spedisco. Così è tutto più semplice.