Account venditore individuale (NO PARTITA IVA) disattivato da oltre un anno. Completato con esito positivo il processo di verifica di identità, ma i FONDI NON SONO STATI TRASFERITI"
Salve nel dic. 2016 aprii un account venditore Individuale proponendo in vendita libri, CD, e DVD provenienti dalla mia biblioteca personale, nel giugno del 2022 AMAZON HA BLOCCATO IL TRASFERIMENTO SUL MIO CONTO BANCARIO DEI FONDI maturati dalle vendite; senza indicarne in maniera chiara ed inequivocabile il motivo che a seconda era a) una verifica del conto bancario (metodo di accredito) o b) un ERRORE CIRCA L'IDENTITA' GIURIDICA. Vani sono stati l'invio di E/C bancario recente, lettera bancaria, carta di identità e conferma da parte mia che il mio account è assolutamente SENZA PARTITA IVA.
A novembre 2022 , dopo che nei 4 mesi trascorsi (da giugno '22) le VENDITE erano continuate ed i FONDI si sono accumulati non ricevendo più i trasferimenti periodici, l'ACCOUNT E' STATO, DA AMAZON, DISATTIVATO con una cifra considerevole di denaro, risultato delle vendite di 5 mesi, nella "riserva a livello dell'account".
Nelle comunicazioni inviate nelle notifiche sulla performance mi è stato scritto che avrei potuto chiedere il trasferimento dei fondi solo dopo 90 giorni, periodo necessario a garantire la "soddisfazione" degli acquirenti. A fine febbraio 2023 ricevetti una mail recitante: passati 90 giorni puoi richiedere i fondi. Convintomi di non poter riattivare l'account, poiché Amazon non ritiene veritiera la mia entità giuridica, mi aspettavo il rimborso dei fondi (legittima aspettativa sono soldi miei)e la chiusura definitiva dell' account (visto che il padrone di casa non mi ritiene partner credibile, e ci stà la piattaforma è sua..).
Nulla di tutto questo è avvenuto. Sono continuati i RIMBALZI SUL MURO DI GOMMA. Nel frattempo inviata una lettera PEC di un mio legale e tanti altri tentativi (mi hanno impedito anche la possibilità di comunicazione attraverso l'apertura di nuovi "casi").
A fine agosto 2023 una mail nella notifiche sulla performance mi da le indicazioni per richiedere una VIDEO CALL che ha lo scopo di verificare la mia identità
La VIDEO CALL è avvenuta il 22 settembre 2023
Ho ricevuto un sms nelle notifiche sulla performance Che recita: "Thank you for your appeal. We have completed a comprehensive review of your account and we have removed our hold on the funds in your account. While we have approved the disbursement of your funds, you may be required to complete identify verification before the funds can be transferred. "
Siamo al 31 gennaio 2024.. I MIEI FONDI NON SONO STATI TRASFERITI, non ho ricevuto nessuna richiesta di completamento di verifica dell' identità , il mio account è sempre disattivato ed io nulla (ma dico NULLA) posso fare .
Qualcuno di voi ha subito lo stesso calvario?
Amazon è ovunque presente, ma IMPOSSIBILE DA RAGGIUNGERE da parte dei cosiddetti partner di vendita: scrivo e nessuno risponde, tento di creare casi e, in automatico, la risposta è non è questo l'indirizzo a cui sottoporre la tua richiesta.
Mi chiedo nulla e nessuno tutelano un pensionato che ha messo in vendita la sua personale biblioteca e che subita la disattivazione dell'account, non possa rientrare in possesso del ricavato delle legittime vendite effettuate sulla piattaforma amazon.
Aspetto vostre notizie, pareri, esperienze consigli
Castellana Pierfranco
7 replies
Seller_u5lgxSCMY2SF8
se ha passato le 30 vendite in 1 anno o € 2000,se non inserisce la partita iva non li riceverà mai
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_AKHAXPwPSXvky ,
Sono Minerva di Amazon.
Hai controllato che ci siano fondi disponibili per il trasferimento?
Puoi controllare seguendo questi passi:
- Accedi al Seller Central e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra.
- Scegli Pagamenti e di nuovo Pagamenti.
- Qui, puoi vedere la cifra disponibile sotto a Ricavi Netti.
A presto,
Minerva