Spedizione con corrieri non affiliato e tracciabilità

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_bJnsU6zhU32O6

Spedizione con corrieri non affiliato e tracciabilità

Salve, vorrei esporre il mio problema nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione o se avesse delle soluzioni.
Alcune consegne nelle vicinanze della mia attività le affidiamo ad un corriere non affiliato amazon ma che ci garantisce una consegna molto più veloce e puntuale (sperando di fare una cortesia ai clienti) ho letto le politiche di amazon che consentono questo tipo di spedizioni specificando che al momento di confermare la spedizione venga scelto “altro” dalla tendina di scelta del corriere e poi scrivere il nome del corriere, dichiarando che questo tipo di spedizioni non verrebbero comunque prese in considerazione per quanto riguarda le statistiche di spedizioni tracciate, ma nel mio caso al momento non è così e tutte queste spedizioni mi sono state conteggiate come non tracciabili facendo diminuire di molto la nostra performance e causando notevoli perdite di vendite.
Se qualcuno si è trovato nella nostra stessa situazione e come ha risolto altrimenti devo affidare tutte le spedizioni solamente a corrieri affiliati.
Ringrazio chiunque possa darci una mano
grazie

111 views
5 replies
00
Reply
5 replies
user profile
Seller_MKzt1NR4iU2rX

Basta usare solo corrieri riconosciuti

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

Buongiorno, non conviene fare queste “cortesie” si pagano in performance
A noi una cliente che abita 2 vie dopo la nostra sede ha ordinato un ns. prodotto. Spedito con SDA. Il corriere l’ha caricato sul camion, spuntato e lasciato sul camion per essere consegnato il giorno successivo.
Assurdo ma è così.

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

Provi ad aprire un caso col supporto riportando le policy Amazon che dicono che ciò è possibile e chieda il ripristino delle metriche ma la vedo come una missione impossibile :face_with_raised_eyebrow:

00
Follow this discussion to be notified of new activity