DAC7: Invia le informazioni di conformità entro 60 giorni dalla prima notifica

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
News_Amazon

DAC7: Invia le informazioni di conformità entro 60 giorni dalla prima notifica

Se il tuo indirizzo principale è nell'Unione europea e durante l'anno civile in corso generi almeno 2.000 € di vendite o effettui 30 o più transazioni, devi fornire le informazioni richieste ai sensi della direttiva UE sulla cooperazione amministrativa nel settore fiscale (anche nota come DAC7).

Secondo quanto disposto dalla DAC7, i negozi online (come Amazon) che operano nell'Unione europea sono tenuti a dichiarare ogni anno alle autorità fiscali il proprio fatturato e le informazioni sull'attività commerciale.

Se soddisfi i criteri sopra indicati, il 21 agosto potresti aver ricevuto una prima notifica da Amazon nella dashboard Notifiche sulla performance.

Dalla ricezione di tale notifica, hai a disposizione 60 giorni per fornire in Seller Central le informazioni richieste per ogni negozio in cui vendi, inclusi quelli al di fuori dell'Unione europea. Se vendi solo nei negozi Amazon UE, è consentito scegliere un solo negozio per cui fornire le informazioni richieste.

Il mancato invio di suddette informazioni per ogni negozio in cui vendi i tuoi prodotti potrebbe comportare la disattivazione dei tuoi account di vendita e la trattenuta di eventuali fondi fino all'avvenuta ricezione e verifica delle informazioni inviate.

Fornisci subito le informazioni

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Direttiva sulla cooperazione amministrativa (settima modifica).

306 views
9 replies
Tags:News and announcements
00
Reply
9 replies
user profile
Seller_CV9QB7fgEbPNS

salve.

Sto provvedendo a regolare tramite modulo, ma mi viene chiesto se ho le " TIN's nell'Unione europea".

Sono una normale partita iva italiana, nello specifico una ditta individuale in regime forfettario.

Cosa è una TIN?

Attendo, grazie

10
user profile
Seller_aQuy7hPAsoGtv

21 agosto la data della fantomatica notifica.

4 settembre mi avete disabilitato l'account.

60 giorni?

Poi, inseriti i dati corretti, tant'è che "numero di registrazione fiscale" indicato come verificato. "Numero di iscrizione al registro delle imprese" verificato. "Documento d'identità" accettati. Ebbene, il mio account è sempre disabilitato. Non posso vendere - e guarda caso - i fondi sono bloccati.

Riuscite a fornire una risposta intellegibile? E soprattutto far fare le linee guida da un traduttore serio e non da traduttori on line? Sapete che differenza esiste tra REA e P.IVA? Sapete che il TIN non si sa cosa sia e che in Italia per esempio non esiste sotto questa denominazione?

Saluti

00
Follow this discussion to be notified of new activity