Ciao a tutti,
Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: i famosi noodles istantanei della marca Samyang Food. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.
Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio “Samyang”.
Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:
Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.
Samyang Food è un marchio di noodle istantanei molto popolare, venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato da Samyang Food, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni da parte del marchio sulla vendita dei loro prodotti, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.
Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio "Samyang" dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?
Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
matteo wang