Sospetta Violazione Proprietà Intellettuale
Da qualche giorno su un articolo borsa su 2 varianti colore ho questa notifica: Sospetta Violazione Proprietà Intellettuale.
Ho prodotto io queste borse, sono una stilista e posso avere la vecchia fattura del laboratorio di confezione. Ne nel titolo ne nelle immagini ne nella descrizione vengono menzionati brand. Per 4 borse non mi interessa francamente se vengono rimossi mi interessa invece non incorrere in chiusure account. Le loro risposte sono sempre identiche:
1. Rimuovi completamente il logo registrato dalla pagina prodotto, OPPURE
2. Modifica il nome della marca in modo che rifletta il prodotto in modo accurato e corrisponda al logo registrato utilizzato nella pagina prodotto, OPPURE
3. Aggiorna la pagina prodotto con l'aggiunta, prima del marchio registrato, ecc ecc
Ma io non ho scritto alcun logo da nessuna parte.
Suggerimenti?
3 replies
Seller_REdZ8xdE05lLd
Riesci a capire se la sospetta violazione, che spesso viene fatta da concorrenti sleali, a cosa si riferisce? Logo, titolo, immagini, design della borsa?
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Teoricamente dovresti aver ricevuto una mail da Amazon con specificato il contatto di chi dovrebbe detenere il marchio per il quale si sospetta la violazione della proprietà intellettuale.
Lascia perdere l'assistenza perchè i primi ad averne bisogno sono proprio loro, non ti daranno MAI una risposta se non robe precompilate.
Se sei venditore professionale ed hai partita iva ti consiglio viamente di registrare il tuo brand tramite agenzia delle entrate o ufficio brevetti e marchi dello stato italiano e successivamente di iscriverti al brand registry di Amazon con il tuo marchio. Una volta effettuata questa operazione cancella tutte le inserzioni che hai creato e ricreale da zero inserendo come MARCA: il tuo brand e MACRHIO: il tuo brand.
Nessuno ti potrà segnalare i prodotti come violazione del tuo marchio e soprattutto nessuno potrà agganciarsi alle tue inserzioni senza tua autorizzazione. Nel caso lo facessero puoi intervenire legalmente per contraffazione e violazione del marchio registrato e far piangere sangue a chi si aggancia e ad Amazon per favoreggiamento e per non aver vigilato su quello che accade sulla sua magnifica piattaforma di truffatori
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_SdpBBCyE2RTgI e grazie del messaggio.
Ti confermo che nonostante l'ASIN di cui parli non ha un logo è comunque simile a dei modelli del marchio descritto nel caso 9395951102.
In Italia i disegni industriali sono tutelati dal copyright e per questa ragione hai ricevuto la segnalazione.
Ti lascio qui il link della pagina d'aiuto relativa alla Politica di Amazon sulla proprietà intellettuale e i disegni in caso ti sia utile.
Buona giornata!