Cliente Assente per tre volte
Mi è capitato recentemente di spedire ad un cliente risultato assente per ben tre volte. Dopo 2 giorni il cliente ha detto che non voleva più la merce, che è ritornata in magazzino, ed ha voluto un rimborso completo. Mi chiedo, anche se l'ho fatto, perché ho dovuto rimborsare anche i costi della spedizione che io ho pagato per nulla.
14 replies
Seller_w7qW7tIgmVPqs
Ciao, questo e un caso molto frequente. Putroppo da policy devi rimborsare.
Saluti
Pasquale Pezzella
Amazon Account Manager
Seller_9T6C8vfGU4SOr
ormai questo è il regno dei cialtroni impuniti
Seller_YEwRmRuLDfORE
Questo su ebay non succede , se rifiutano o non ricevono la merce perchè ripetutamente assenti e torna indietro non sei obligato rimborsare niente , già successo... con gente che ordina e poi cambia idea e crede che rifiutare il pacco risolva tutto ......
Seller_Io96Y2nZCyjet
Amazon è totalmente a favore del cliente, sono rari i casi in cui tutela i venditori
Seller_kJw38s8204p2Z
Ciao. La regola è farsi tornare il prodotto indietro e rimborsare. Ma ricordati che puoi rimborsare la somma sottraendo i costi di gestione della spedizione di reso ed anche dell'impacchettamento del bene spedito. Naturalmente tutto questo può far si che il tuo cliente ti metta un feedback negativo ecco perchè ti consiglio sempre di chiamarlo prima e far presente il tutto
Seller_TFShcLxc6MI0P
il regolamento di amazon prevede che se il cliente risulta assente, tu lo avvisi e lui deve preoccuparsi di ritirare il pacco in giacenza. ricorda di ripetere avviso e sollecitare il ritiro prima della fine della giacenza
se non lo ritira, non sei tenuto a rimborsarlo.
se vuoi evitare problemi lo rimborsi trattenendo le spese di spedizione.
Seller_XyaZxK2oM1vJ0
ANCHE NOI ABBIAMO AVUTO LO STESSO PROBLEMA, IL CORRIERE è PASSATO BEN TRE VOLTE E NON C'ERA MAI NESSUNO, POI LA MERCE è STATA RESA CON SPESE A NOSTRO CARICO ED I CLIENTE ( EVIDENTEMENTE UNO SPROVVEDUTO) HA MESSO ANCHE UNA RECENSIONE NEGATIVA!
E AD AMAZON NON C'è VERSO DI FARGLELO CAPIRE...