Gentilissimi @Seller_LHLjkySn0U1a4, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW, @Seller_hnDMgUKxMh1V4,
vi scrivo in merito a 2 episodi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, perchè a mio parere rappresentano dei casi assurdi.
CASO 1
Numero ordine: 408-5840950-4102757, il cliente afferma di non aver ricevuto il pacco, nonostante il tracking di Bartolini indichi l'avvenuta consegna del pacco. Quindi provvediamo a richiedere la PDC (prova di consegna) al corriere Bartolini, da cui si evince che il pacco è stato consegnato alla portiera del palazzo.
Ovviamente provvediamo ad inviare il tutto via email al cliente, il quale per tutta risposta apre un reclamo dalla A alla Z. Volete sapere come è andata a finire? Amazon conferma che il pacco è stato effettivamente consegnato al cliente nei tempi stabiliti dall'ordine, ma lo rimborsa ugualmente con i nostri soldi! In virtù di ciò, non ci viene assegnato nessun difetto per questo reclamo.
Ora io non mi spiego una cosa, se è stato appurato che il cliente ha effettivamente ricevuto il pacco, per quale assurdo motivo deve essere rimborsato???? Bisogna sempre darla vinta ai clienti truffaldini che nonostante l'esibizione di un documento ufficiale di consegna ricevono i rimborsi per i loro ordini???
Per quanto altro tempo ancora la piattaforma Amazon deve essere approdo sicuro per truffatori e disonesti?
Per tale motivo chiedo che venga annullato il rimborso emesso in favore del cliente, e mi vengano restituiti i soldi, come è giusto che sia!!!
Vi prego di verificare con cura quanto ho affermato e sollecitare una soluzione giusta.
CASO 2
Numero ordine: 408-7850413-3903502, il cliente procede al reso del prodotto, affermando che una delle 2 lampade non si accende. Va bene, nessun problema, un difetto può capitare!
Dopo qualche giorno il cliente pensa bene di aprire un reclamo dalla A alla Z, affermando di aver restituito il prodotto e di non aver ricevuto il rimborso.
Comunica anche il numero di tracking da cui si evince che il reso è stato consegnato a Pontecagnano (SA), mentre la sede della nostra azienda si trova a Battipaglia (SA) che ovviamente coincide con l'indirizzo di reso fornito al cliente.
A questo punto noi presentiamo ricorso al reclamo confermando di non aver ricevuto il reso, sottolineando che il pacco è stato consegnato in un luogo errato. Per tale motivo richiediamo che ci venga fornita la prova di consegna da cui si evinca la firma della persona che ha ricevuto il pacco.
Ovviamente il cliente non fornisce nessuna prova, Amazon provvede a chiudere il reclamo, dandoci ragione..... ed il cliente coda fa? Utilizza la forma di ricatto e ritorsione più in voga del momento.... lascia un bel feedback negativo affermando il falso!!
Non è riuscito nel giochetto di tenersi il prodotto ed ottenere il rimborso e quindi ci penalizza in modo subdolo.
A questo punto vi chiedo prima di tutto di verificare quanto da me scritto e poi sollecitare la rimozione del feedback negativo falso ed ingiusto.
Ovviamente ho provato chiederne la rimozione, ma il muro di gomma ha rimbalzato la mia richiesta come da prassi.
Grazie mille di tutto