Scomparsa dei costi di spedizione nei NUOVI ordine AMAZON ATTIVI pre spedizione, nel pannello riepilogo ordine del venditore
Buongirono colleghi
Come da titolo, chiedo una verifica e una risposta di riscontro a quei venditori che NON usufruiscono della logistica AMAZON, ma spediscono da proprio magazzino, con spese di spedizione separate corriere/vettore, se nel riepilogo ordine del venditore per gli ordini ATTIVI, è scomparsa la voce
Costi di spedizione: ....."
Dal TOTALE dell'ordine.
Faccio notare che su email ricevuta dell'ordine i costi di spedizoine esistono, inteso come riga a costo, ma non esitono piu' nel riepilogo dell'ordine nel seller central del venditore per l'ordine ATTIVO.
Ho aperto un caso con l'assistenza che tanto per cambiare sono scesi dalle nuvole. Sto aspettando una risposta e approfitto di voi per sapere se esiste qualcun'altro con la stessa problematica. A meno che, questa non è una problematica, se AMAZON ha applicato questa modifica di base senza avvisare.
8 replies
Seller_pXDaiqWpLPeOT
Appena parlato con un operatore che ha confermato si tratta di un bug di Amazon. Chiedono candidamente di attendere 24 ore per la risoluzione ed eventualmente consigliano di contattare tutti i clienti che hanno effettuato ordini senza pagare le spedizioni, chiedendo loro di annullare e ripetere l'ordine, pagando di più...! Naturalmente annullando noi stessi gli ordini riceveremo regolare penalizzazione! Alle mie giuste proteste, l'operatore risponde che i bug possono capitare e che se non mi sta bene posso andarmene. Senza parole.
Seller_l8CG5Ggp12S1t
Stesso problema con una spedizione in germania, credevo ci fosse un errore da parte nostra nell'assegnazione del prezzo al prodotto e invece non dipende da noi. Siamo stati costretti ad annullare per evitare di vendere prodotti in perdita. Incredibile.
Seller_p5qwxWliVXZYe
Si, è successo anche a me, per fortuna vendo con un buon margine e quindi ho spedito ugualmente accollandomi i costi, ma ovviamente non può continuare!
Seller_9o4yPY27fzQwz
Finora abbiamo avuto solo un caso sul mercato tedesco, abbiamo annullato l'ordine per non spedire in perdita. Nessun problema sul mercato italiano e sugli altri market
Seller_NlG7oqNbnfMeP
Bug Amazon, riscontrato Giovedì.
Ad oggi l'ordine, spedito regolarmente venerdì, è stato accreditato con costi di spedizione e nella conferma d'ordine sono comparsi i costi di spedizione.
Bug Bug Bug
Seller_UjtRj2OizVUVO
ciao, usi qualche modulo per la sincronizzazione dei prodotti?
Seller_fouMzZIGZL804
Ciao, avevo aperto un caso all'assistenza ancora verso fine Luglio, dopo circa sette ticket con screenshot dimostrando che era tutto OK e che si trattava di un bug. Morale me lo hanno risolto il 28 di Agosto che sono potuto tornare ad applicare i consueti modelli di spedizione con i loro prezzi corretti. Mi avevano di default applicato spedizione gratuita su tutti i prodotti. Son sempre celeri con i clienti, ma quando si tratta di queste cose hanno l'assistenza che è uno schifo e che brancola sempre nel buio.