Come gestite le Etichette di Reso?

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE

Come gestite le Etichette di Reso?

Buongiorno,

Ho un problema che non capisco come risolvere.

I clienti ultimamente fanno le richieste di reso per svariati motivi, noi gli mandiamo l'etichetta prepagata e il corriere a ritirare e poi il cliente non rende il prodotto, il mese scorso su 17 richieste mi sono rientrati effettivamente 6 ordini.

il rimborso non viene emesso ma l'etichetta prepagata la paghiamo a prescindere, quindi sono tutti soldi buttati.

Voi utilizzate qualche servizio con qualche corriere che vi fa pagare l'etichetta solo se viene utilizzata?

Help please!!!

Roberto

247 views
4 replies
00
Reply
4 replies
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Per quanto ne so, UPS fa pagare le spedizioni solo se vengono ritirate ma è abbastanza caro. Io utilizzo Packlink (con una promozione dedicata ad un altra piattaforma) e ho tempo 15 giorni per annullare le LDV se i pacchetti non vengono spediti. Di solito invio etichette con le quali è possibile spedire da un ufficio postale.

20
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

Con SDA prenoti il ritiro all'indirizzo del cliente senza bisogno di inviare la lettera di vettura. Noi avvisiamo il cliente del passaggio del corriere, giorno e ora. se il corriere non ritira non ci viene addebitato nulla.

30
user profile
Seller_kQBgmB6a7qQQa

fai spedire l'oggetto dal cliente ,quando ti rientra l'articolo lo rimborsi e controlli la ricevuta di spedizione con il costo sostenuto ,costerà' di piu la spedizione a te da rimborsare ma eviti di buttare soldi ,,e alcuni il prodotto non lo rendono perche' devono andare in posta e non anno tempo o voglia ,passati i 30 giorni non sei piu' obbligato a rimborsare

20
user profile
Seller_OHq9zcrmIUx5x

non inviare l'etichetta,manda il corriere a ritirare il collo(attiva un abbonamento con corriere ).

01
Follow this discussion to be notified of new activity