INSERIRE CONSEGNATO IN UN ORDINE EFFETTUATO CON 'MEZZI PROPRI'
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare lo stato di un ordine da 'spedito' a 'consegnato' quando effettivamente è stato consegnato con mezzi propri, però non trovo dove poterlo inserire. Al cliente risulta ancora 'in consegna'
Come posso fare?
10 replies
Seller_hlW4unntoWmqH
Purtroppo non è possibile. Ogni ordine deve viaggiare con un numero di tracciamento valido. C'è il rischio, inoltre, di incorrere in Garanzia dall'A alla Z inoltrata dal cliente che può così recuperare la spesa senza nemmeno dover restituire il prodotto.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
occhio, il cliente se vuole ti apre una garanzia dalla a alla z ed amazon lo rimborsa al 100%
Mai consegnare un pacco a mano, serve sempre un tracking di un corrirere.. c'è gente che ci campa con questa truffa ed è molto usata quindi se te lo chiedono di' sempre di no.. spero che non ne sarai vittima
Seller_ZPeav1pFDXQWm
Non è una buona idea consegnare personalmente in quanto non c'è tracciamento del pacco. Io ho usato il corriere anche per consegnare a 10 metri dal mio negozio, preferisco spendere i soldi della spedizione che essere fregata dal cliente. Purtroppo viviamo in un tempo che per 4 spicci fanno di tutto, senza rispetto per chi lavora.
Seller_BJa8itP8MhpnA
purtroppo devi sempre spedire. Anche ai vicini di casa non puoi fare altrimenti.
Seller_A1ocwDeRhS6le
ricordo a tutti che il DDT, documento di trasporto, che ogni soggetto con P.IVA può utilizzare per consegnare la merce, ha valore legale.
Vi faccio ulteriormente notare che personalmente mi son sentito rispondere da Amazon che la tracciatura del corriere che dava il pacco come consegnato non era sufficiente per dimostrare l'avvenuta consegna del pacco al cliente.
Traete le conclusioni che preferite.
Saluti
Seller_dlIHQJN8KOv8Z
QUESTA PUOI INSERIRLA QUANDO ANNULLI L'ORDINE, PRIMA FAI RISULTARE CHE SPEDISCI CON (MEZZI PROPI) INSERISCI UN NUMERO E POI INVII UN MESSAGGIO AL CLIENTE CHE L'OGGETTO E' TERMINATO E RIMBORSI, COSI AMAZON NON TI SEGNALA L'ACCOUNT PER ANNULLAMENTO ORDINE.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_pDSg59NeIqUkN e grazie del messaggio.
Ho chiesto una revisione del tuo caso e mi è stato confermato che verrà trattato nella pratica 9649203992.
In caso tu abbia ulteriori dubbi o se ti vengono richieste altre informazioni, ti chiedo cortesemente di rispondere direttamente lì.
Buona giornata!