Corriere SDA non affiliato risulta consegnato ma ad Amazon no

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_aI7lhssnncJmS

Corriere SDA non affiliato risulta consegnato ma ad Amazon no

Buongiorno dopo molti anni di spedizioni con SDA ad Amazon è la prima volta che mi succede.

Ho inviato due spedizioni ad Amazon con SDA che risultano consegnate ma non c'è la firma di chi ha ritirato (dicono che non firma mai Amazon).

Ho scritto ad Amazon dicendo che mi han smarrito i pacchi e Amazon mi ha risposto che non utilizzando il loro corriere affiliato UPS anche se risulta la spedizione consegnata sul sito di SDA ma non nei sistemi Amazon non possono fare niente.

SDA dal canto suo mi dice che a loro risulta consegnato.

La merce è smarrita, come posso fare? Vi è mai capitato?

Grazie

161 views
2 replies
Tags:Lost shipment
00
Reply
2 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_aI7lhssnncJmS , qual'è lo stato della spedizione sul Seller Central?

Hai provato a contattare l'assistenza con l'ID della spedizione?

00
user profile
Seller_2qCwGmAhbCvId

Ciao.

Se hai per caso inviato la merce alla sede di Spilamberto sappi che quello è un buco nero ed ogni spedizione effettuata svanisce nel nulla per le più svariate ragioni. Anche le altre sedi non scherzano, ma questo centro logistico è molto conosciuto per la sua inefficienza fra i venditori.

In ogni caso, bisogna comprendere se la merce sia ancora in stato di ricezione o chiusa. Nel caso della ricezione devi attendere che arrivi almeno al chiusa (e può metterci anche più di un mese per giungere a questo stato) nel caso del chiusa devi aprire un caso sul seller central per merce smarrita (e spesso non ti cagano).

Comunque a me, ad ora, su 3 spedizioni effettuate, mi hanno smarrito qualcosa su ciascuna spedizione.

La prima con 1000 unità ordinate, 5 perse ma rimborsate dopo che mi sono lamentato sul forum.

La seconda su 100 unità una persa e, i fenomeni, mi hanno detto che stanno facendo ricerche e di riaprire il caso fra una settimana citando quello precedente (in pratica non fanno un cavolo e prendono tempo).

La terza, la più grave di tutte, su 360 unità ordinate, 90 perse. Ho aperto il caso e dicono che stanno "verificando".

Quindi perdere pacchi in spedizione alla logistica di Amazon, assieme ad altre cose "simpatiche" come rimozione dell'autorizzazione alla vendita di determinati prodotti, sono all'ordine del giorno per noi venditori e non essendo multinazionali non possiamo nemmeno fare la voce grossa e dobbiamo starci zitti.

In ogni caso, spedire con SDA dalla tua sede alla logistica non è oggettivamente una scelta intelligente perchè con il corriere convenzionato UPS spenderesti di meno ed il pacco, essendo un corriere convenzionato, sarebbe maggiormente "tracciato". Ad esempio con SDA la spedizione per i pacchi più piccoli può partire dai 6,83€ (non so se hai abbonamenti più economici perchè spedisci di più, ma per me è così) e con UPS convenzionato potresti spendere anche la metà.

La scelta del corriere non convenzionato può essere logica se spedisci merce oltre oceano e la spedizione pertanto è completamente gestita da terzi.

Se invece hai una spedizione da terzi gestita in Italia il mio suggerimento invece è quello di comunicare con il tuo fornitore e chiedergli se sanno inviare correttamente la merce ad Amazon FBA con corriere convenzionato Amazon, così risparmieresti soldi ed avresti meno casini. Se invece gestisci tutto tu è ancora meglio perchè puoi preparare i pacchi ed usare i corrieri convenzionati come meglio credi.

Spero di averti dato dei suggerimenti validi.

Alla prossima.

20
Follow this discussion to be notified of new activity