Variazione Denominazione Ditta e conseguenza Seller Central

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_RYfDjII85PDQB

Variazione Denominazione Ditta e conseguenza Seller Central

Ciao,
esiste un’eroe /ina che sappia rispondere a questo dilemma? preferibilmente per esperienza diretta.

(Modifica della denominazione già avvenuta in CamCom/Registro Imprese ecc…)

Per modificare su Seller Central, andando su Informazioni sull’account > Informazioni d’identità e poi nella finestra Informazioni sull’attività commerciale e relativi recapiti è possibile fare clic su clicca per fornire informazioni
Sembrerebbe troppo scontato di poter scrivere semplicemente la nuova denominazione all’interno del campo Ragione sociale giuridica , che all’apparenza è facilmente modificabile (notare anche un bel pulsante giallo “Salva”).

Infatti, ancor prima di procedere alla modifica è presente un alert che recita il seguente “Se intendi modificare il numero di registrazione e il nome della tua azienda, è possibile che tu stia tentando di trasferire il tuo account a un’altra azienda. In questo caso, accedi a Trasferisci account nella sezione Informazioni sull’azienda e completa la procedura self-service. L’invio delle informazioni relative alla procedura di verifica dell’identità (KYC) per una nuova azienda senza prima trasferire l’account può comportare ritardi nella verifica e/o la sospensione/chiusura dell’account.”

A mio avviso non è chiaro per nulla. Infatti con quel “è possibile”, fanno intendere che è anche POSSIBILE che NON stiamo tentando di trasferire l’account ad un’altra azienda. Cosa che effettivamente non stiamo tentando di fare, e che quindi, se è vero il contrario, la procedura di trasferimento account parrebbe non necessaria.
DOBBIAMO SOLO VARIARE LA DENOMINAZIONE.

L’assistenza è confusa. Dicono di non cliccare su “TRASFERISCI…”.
Il dipartimento di verifica, ammesso che sia davvero la loro risposta, sembra aver detto che per modificare il nome dell’azienda si configura il caso di Trasferimento account.
Un legale esperto di Amazon afferma invece il contrario.

Grazie.

108 views
2 replies
Tags:Address, Registration, Seller Central, Verification
00
Reply
user profile
Seller_RYfDjII85PDQB
Most helpful replyThis reply was marked most helpful by the original poster.

Grazie infinite per aver portato la vostra esperienza!
Alla fine ha funzionato tutto velocemente.

Ecco la mia testimonianza per le ditte individuali:

Ho proceduto tranquillamente scrivendo la nuova denominazione all’interno del field RAGIONE SOCIALE GIURIDICA e cliccando “salva”.
Ho poi cliccato in alto su “invia per verifica”.
Dopo un paio d’ore ho ricevuto email di conferma dell’avvenuta verifica, senza tra l’altro alcuna richiesta di documenti, nel mio caso.

Confermo anche la questione bancaria da voi esposta. In caso di società le verifiche sono necessarie, al contrario, per la ditta individuale, il conto bancario può essere intestato alla persona di contatto principale e quindi nel caso di semplice variazione di denominazione non è necessario verificare il conto, in quanto la persona di contatto rimane invariata.

Bests

10
2 replies
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

Abbiamo effettuato la modifica della ragione sociale il 16/12, senza modificare la partita IVA e il conto bancario. Abbiamo immediatamente comunicato ad amazon il nuovo nome attraverso la funzione Informazioni di identità. In questa sezione devi indicare la nuova ragione sociale e i nomi di tutti i soci che detengono più del 25℅ del capitale.
Devi inviare la nuova visura camerale.
Nonostante questo la procedura di verifica non si concludeva. Dopo 3 settimane, finalmente, ci è stato detto che dovevamo inserire nuovamente i dati bancari nonostante non fossero cambiati e fornire una lettera della Banca in cui è scritto che la ditta XXX è titolare del conto.

La verifica è così terminata.

Se invece la modifica riguarda anche la partita IVA allora devi seguire la procedura di trasferimento account

00
Follow this discussion to be notified of new activity