GARANZIA A-Z UNA VERA INGIUSTIZIA!!!!
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. Sono venditore su amazon da circa un mese, un cliente ha effettuato un ordine e io velocemente ho provveduto sia a spedirlo che darne traccia tramite numero spedizione GLS. Il cliente si è fatto spedire il pacco ad un negozio, mi manda un messaggio dicendo che il pacco era in ritardo e che vista l'urgenza aveva provveduto altrove ad acquistare lo stesso prodotto. Quando ho controllato ho informato il cliente che il pacco era stato consegnato nel luogo indicato già da due giorni, lui stesso mi scrive di aver controllato e di non essere stato avvertito della consegna dicendo che avrebbe tenuto il prodotto. Il giorno dopo mi vedo arrivare un messaggio da amazon che il cliente ha attivato la garanzia A-Z e mi sono stati tolti i soldi per il suo acquisto. A questo punto mi trovo senza il prodotto che non mi è stato reso nonostante la mia richiesta al cliente, senza il denaro che mi è stato tolto ingiustamente da amazon e con giudizio negativo sulla performance in quanto era il terzo ordine che ricevevo. Ho già contestato il rimborso ad amazon ma hanno confermato la loro decisione di dare ragione al cliente, cosa posso fare ?
24 replies
Seller_9o4yPY27fzQwz
Mi dispiace ma amazon è anche questo, clienti truffatori che utilizzano le maglie larghe di amazon per acquistare gratis tutto quello che vogliono.
Apri un nuovo ricorso scrivendo nel dettaglio ogni passaggio della vendita, giorni, orari di spedizione e consegna, orario del messaggio al cliente, specific ache si tratta di una truffa e chiedi la restituzione dei soldi.
Devi scrivere ogni particolare di tutta la vicenda.
se sei fortunato amazon cambierà la sua decisione e ti accrediterà i soldi
Seller_aNUpuJHy4FYbs
Innanzitutto benvenuto in questo girone infernale, ti consiglio di abituarti a questo tipo di situazioni.
Poi, ti consiglio di fare ricorso alla garanzia fornendo il tracking della spedizione e possibilmente il POD. Se tutto è corretto (data di invio e tracciatura) normalmente rivedono la loro decisione.
In bocca al lupo
Seller_L2vRTKxME2Y6U
Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate..
Seller_nKc2soCWnt7MG
se siamo sicuri che il pacco è pervenuto al cliente e ha una valore di diverse 100ia di euro avvisare il cliente tramite messaggistica che si procederà con inoltro di denuncia tramite studio legale e per conoscenza ufficio legale di amazon
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Ti assicuro che vivevi meglio prima di vendere su amazon. Quello che ti è successo ti si riproporrà ogni settimana, se spedisci tanto anche ogni giorno.
Seller_TFShcLxc6MI0P
buongiorno,
ti devi abituare a queste situazioni.
hai solo una possibilità in questo caso: rivolgerti alla polizia postale.
per il futuro cerca di gestire meglio la gestione del reso.
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
BENVENUTO ALLORA !!!
Ben entrato nel girone infernale delle vendite online di Amazon ...
Ti consigliamo vivamente di trovarti un buon Psicologo, che ti aiutera' a ridurre lo stress post traumatico "AMAZON" ...
Qualche minuto fa, a noi hanno addevitatro 145 euro senza sapere il perche !!!! AHAHAHAHAHAH 🤤
Nessun messaggio o lamentala dal cliente ---- pacco consegnato regolarmente --- garanzia A/Z PERSA per pacco non ricevuto (AHAHAHAHAHAHHA) 🤤
OPS .. SCUSATEMI TUTTI CON LE GRIDA ...
OGGI IL MIO PSICOLOGO ERA ASSENTE !!!!!! 🤤
buona fortuna ...
Seller_9bHNniL6bt1Qh
Ciao e benvenuto. Anche noi siamo qui da pochi mesi ed abbiamo capito che: 1) bisogna vendere pochi prodotti e quelli che ti danno più margine anche per poter ammortizzare queste ingiustizie. 2) Vade retro estero. Lì saresti ancora di più negli inferi profondi. 3) Vendendo oggetti di alto valore non dormi tranquillo. Questa piattaforma permette la qualunque ai malintenzionati. Si va dal banale mancato ritiro a tue spese e con assurdo difetto, al ritiro post rimborso e ai resi di prodotti usati. In più ti prendi i difetti che mettono a repentaglio la salute dell' account. Per non parlare dei ricorsi che ti portano via giornate di lavoro e anni di salute. Finchè le regole saranno queste, ti puoi difendere solo limitandolo. Il che è assurdo perchè la parola d'ordine dovrebbe essere incremento, espansioe del business ecc ecc. Buona fortuna e buon lavoro a tutti
Seller_GAGarsABysvuX
Putroppo amazon è estremamente garantista nei confronti dei clienti (...e questo lato clienti è la sua forza) e non lo è affatto con i merchant. Noi usiamo la logistica di amazon e ti faccio questo esempio: recentemente abbiamo spedito ad amazon un collo che è stato regolarmente consegnato e ricevuto. Il pacco conteneva 30 unità individuate 0. E' come dire che abbiamo spedito un pacco vuoto!! Aperti enne ticket ma la risposta è stata sempre la stessa "abbiamo effettuato tutti i controlli ma non risultano unità ricevute"...di fatto la merce è sparita! Ma potrei farti tanti altri esempi di cose che non funzionano..... Vendere tramite amazon è anche questo o si accettano nostro malgrado le regole oppure si utilizzano altri canali.
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao, innanzitutto verifica la data prevista di consegna e la data in cui il pacco è stato consegnato.
Se c'è stato il rimborso automatico, con buone probabilità la data di consegna è successiva a quella prevista.
Se invece rientri nelle tempistiche corrette, fai pure ricorso con la prova di consegna.
Quando dicono che confermano la decisione, vai a vedere il motivo, in mezzo alla mail sono obbligati a metterlo e vai ad agire e difenderti su quello.
Altro passaggio da fare è quello di dire al cliente di ritirare il reclamo, è difficile, ma a volte lo fanno.