Prima fattura

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_ElPHs7C2p4dpr

Prima fattura

Buongiorno, venerdì 7/03/2024 ho ricevuto il mio primo ordine, confezionato e consegnato al punto Poste ( spedizione standard Delivery web ) ora sono impegnata nella compilazione della fattura ( ho scelto di gestire tutto io ) premetto che ho un negozio su Amazon handmade.

Sono seguita da Fiscozen ma oggi e' sabato e non sono disponibili, ho alcuni dubbi su dei punti riguardo la compilazione: punto 1= nel riquadro "prestazioni" cosa devo scrivere? Ho venduto un copriforno.

Punto 2= "pagamento e note" metodo? Riferito al mio metodo di accredito? scadenza? .... Hai già incassato la fattura? Ovviamente no?

Punto 3= avendo consegnato il pacco al punto Poste giovedì 8/03 verso le h. 18 entro quanto tempo devo caricare la fattura su Amazon?

Ho chiesto i dati al cliente, fortunatamente ha inserito il numero telefonico.

Grazie infinite

91 views
5 replies
Tags:Seller fulfilled
00
Reply
5 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_ElPHs7C2p4dpr ,

Attendendo che qualche venditore fornisca consigli sulla compilazione delle fatture, relativo alla domanda:

user profile
Seller_ElPHs7C2p4dpr
Punto 3= avendo consegnato il pacco al punto Poste giovedì 8/03 verso le h. 18 entro quanto tempo devo caricare la fattura su Amazon?
View post

Ti confermo che secondo la pagina Politica di fatturazione di Amazon Business :

Tutti i venditori sono tenuti a fornire ai clienti Amazon Business una fattura IVA corretta e valida ai fini legali per ogni ordine entro un giorno lavorativo dalla data di conferma della spedizione dell'ordine.

Questo significa che se l'ordine è stato confermato il giovedì 8 marzo, la fattura va caricata entro le 18 del 9 marzo.

00
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

Ciao, trovi tutti i dati del cliente scaricando il report giornaliero delle vendite dove c'è la partita iva. Nella compilazione della fattura elettronica non è necessario inserire il codice univoco o la pec, nel tuo programma di fatturazione seleziona nessun identificativo.

Per quanto riguarda la prestazione devi indicare vendita e nella descrizione inserire il prodotto e le spese di spedizione se presenti

Pagamento devi inserire carta di credito (questa è una ipotesi visto che il cliente avrà sicuramente pagato con carta), la fattura è già incassata perchè amazon ti accredita i soldi, sul tuo conto amazon di transito, non appena confermata la spedizione.

Per caricare la fattura su amazon hai 24 ore di tempo dalla conferma della spedizione

00
Follow this discussion to be notified of new activity