Prima fattura
Buongiorno, venerdì 7/03/2024 ho ricevuto il mio primo ordine, confezionato e consegnato al punto Poste ( spedizione standard Delivery web ) ora sono impegnata nella compilazione della fattura ( ho scelto di gestire tutto io ) premetto che ho un negozio su Amazon handmade.
Sono seguita da Fiscozen ma oggi e' sabato e non sono disponibili, ho alcuni dubbi su dei punti riguardo la compilazione: punto 1= nel riquadro "prestazioni" cosa devo scrivere? Ho venduto un copriforno.
Punto 2= "pagamento e note" metodo? Riferito al mio metodo di accredito? scadenza? .... Hai già incassato la fattura? Ovviamente no?
Punto 3= avendo consegnato il pacco al punto Poste giovedì 8/03 verso le h. 18 entro quanto tempo devo caricare la fattura su Amazon?
Ho chiesto i dati al cliente, fortunatamente ha inserito il numero telefonico.
Grazie infinite
5 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_ElPHs7C2p4dpr ,
Attendendo che qualche venditore fornisca consigli sulla compilazione delle fatture, relativo alla domanda:
Ti confermo che secondo la pagina Politica di fatturazione di Amazon Business :
Tutti i venditori sono tenuti a fornire ai clienti Amazon Business una fattura IVA corretta e valida ai fini legali per ogni ordine entro un giorno lavorativo dalla data di conferma della spedizione dell'ordine.
Questo significa che se l'ordine è stato confermato il giovedì 8 marzo, la fattura va caricata entro le 18 del 9 marzo.
Seller_9o4yPY27fzQwz
Ciao, trovi tutti i dati del cliente scaricando il report giornaliero delle vendite dove c'è la partita iva. Nella compilazione della fattura elettronica non è necessario inserire il codice univoco o la pec, nel tuo programma di fatturazione seleziona nessun identificativo.
Per quanto riguarda la prestazione devi indicare vendita e nella descrizione inserire il prodotto e le spese di spedizione se presenti
Pagamento devi inserire carta di credito (questa è una ipotesi visto che il cliente avrà sicuramente pagato con carta), la fattura è già incassata perchè amazon ti accredita i soldi, sul tuo conto amazon di transito, non appena confermata la spedizione.
Per caricare la fattura su amazon hai 24 ore di tempo dalla conferma della spedizione