Un cliente mi minaccia

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_1IUzC6UmeVpDf

Un cliente mi minaccia

Buongiorno, sto avendo una spiacevole esperienza con un acquirente.
La scorsa settimana un cliente ha fatto un ordine di un libro, che ho spedito tramite le poste, purtroppo, con “piego di libri” non tracciato.
Il cliente sostiene che il libro non è ancora arrivato, cosa che posso capire, perchè è la seconda volta che accade in circa nove mesi di vendite.
Sta di fatto che questo cliente mi contatta minacciando denunce, dicendo che sa dove abito e che “non sta scherzando”, insultandomi e dicendo che sono un trimone (immagino sia dialetto).
Ho spiegato più volte al cliente il metodo di spedizione e che in caso avrebbe potuto procedere con il rimborso, cosa che ha fatto e io ho accettato
Attualmente il rimborso è avvenuto e il ciente persiste nello scrivere messaggi minatori con “scadenze” entro le quali agirà contro di me. In più temo che possa lasciarmi un feedback negativo.
Ho contattato l’assistenza amazon e mi è stato detto di segnalare i messaggi, cosa che ho fatto ma ad oggi non è cambiato nulla…

Aggiornamento: credo sia veramente squilibrato, dopo una decina di messaggi con insulti vari a cui non ho risposto si è scusato, cito testualmente “Mi dispiace veramente è solo che sono davvero molto nervoso scusi davvero mi scuso per averla disturbata”
Credo che in ogni caso rispunterà a breve perchè non c’è con la testa uno che si comporta così.
In ogni caso ho segnalato ogni messaggio, chissà…

256 views
23 replies
Tags:ASIN, Buy Box, Fees, Listings, Pricing
10
Reply
23 replies
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Se c’è stato un problema ed ha avuto il rimborso, ora cosa vuole più da te?
Hai fatto il tuo, a questo punto rispondigli che hai effettuato tutto quanto previsto dal “D.lgs. 21/2014 a tutela dei consumatori del commercio elettronico” e dalle Condizioni di Vendita di Amazon, pertanto il contratto stipulato è stato chiuso, come da normative di legge, con un rimborso a suo favore, come da lui stesso richiesto.
Pertanto, INTIMALO di smettere con messaggi minatori, altrimenti farai denuncia presso la tua stazione di Polizia Postale per minacce, ricordandogli che hai tutti i suoi recapiti, relativi al contratto stipulato tramite ordine di Amazon.
Se vuoi, puoi intimarlo a desistere dall’eventuale rilascio di un feedback negativo, altrimenti la sua posizione sarà ulteriormente aggravata ed integrerai la denuncia penale delle suddette minacce con il reato di diffamazione a mezzo stampa, riservandoti la possibilità di adire le vie legali, in sede civile, per il risarcimento danni d’immagine.
Vedrai che sparirà per sempre… :wink:

P.S. mi ha incuriosito l’aggettivo che ti attribuito e mi sono permesso di fare una ricerca in rete:

30
user profile
Seller_1IUzC6UmeVpDf

E incredibilmente, dopo la mia risposta, sta continuando

10
user profile
Seller_1IUzC6UmeVpDf

Grazie mille! Credo che sia uno squilibrato…

00
user profile
Seller_PkxVGxarxofUu

Segnala e NON rispondere. Tu sei a posto.

Lascialo “bollire” nel suo dubbio.

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

non rispondere più e fai segnalazione alla polizia postale.

20
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

nella sezione Messaggio, apri il messaggio del molestatore e in basso a dx trovi il pulsante Segnala acquirente, seleziona la causale Il responsabile acquisti sta cercando di molestarmi o intimidirmi e invia. Fai questo passaggio per ogni messaggio ricevuto

00
user profile
Seller_NMDHIfxJ7wFdS

ma denuncialo cribbio anche tu hai tutti i suoi dati, stampa i messaggi e vai alla polizia , sta gente bisogna metterla a posto loro , leoni da tastiera che nn sono altro

10
user profile
Seller_NQ3oR3775fQDe

TRMONNNNN!!!
Oddio mi hai fatto casca dalla sedia :slight_smile: :slight_smile:
Vai su youtube te lo spiega “The Real Marzaa”

00
user profile
Seller_Ok2CETtSEm3v7

beh, mi ricorda una cosa divertente avvenuta giusto 10 giorni fa (non qui):

• cliente acquista mentre il negozio era impostato “in vacanza per 10 giorni” e tempi di spedizione allungati a 10 giorni invece che consueti 1-2gg
  • pretendeva spedizione imemdiata insultandoci e lanciando qualche “ca**o” qua e la a piacimento per non aver indicato (a suo dire) la chiusura (cosa non vera perchè l’ordine appunto metteva data prevista di consegna al 10 di agosto)
  • ho avuto comunque pazienza di rispondergli educatamente per rimetterlo in riga (mentre ero in ferie)
  • si scusa per le offese e richiede il rimborso cortesemente
  • RIMBORSATO (mentre ero in ferie)
  • riporto i seguenti 3 messaggi ricevuti subito dopo averlo rimborsato:
    1- “bravo coglionazzo”
    2- “dai novellini come te non bisognerebbe mai comprare”
    3- “ora segnalami a e*** coglionazzo”
  • bloccato e segnalato all’assistenza
  • feedback negativo con ulteriore insulto
  • segnalato nuovamente

PS: ringrazio l’assistenza che ha rimosso il feed senza nessun problema (fosse capitato qua su amazon sappiamo tutti come sarebbe finita)

morale della favola: di pazzi ce ne sono tanti in giro, si spera di non trovarli mai sul proprio percorso

50