Garanzia A - Z vergognosi
Ciao ragazzi spedisco un pacco al cliente con poste italiano tracciato. Ho il tracking di consegna al cliente. Lui fa reclamo dalla a alla z e loro lo accolgono senza chiedermi prova di consegna (che ho!) o altro, rimborsando il cliente a miei spese! Capite che è assurdo! Contatto il servizio clienti e gli chiedo di parlare con ufficio legale o con un responsabile, ovviamente muro di gomma e nessuna possibilità di farlo. Sono solo 50 € ma mi rode farmi derubare, chiedo a voi se avete mai avuto esperienza simili e come poter procedere anche per vie legali. Grazie
0 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
tieni presente che se il pacco gli è stato recapitato in ritardo l'acquirente ha il diritto di appellarsi alla garanzia AZ ed ottenere il rimborso, spetterà poi a te provvedere al ritiro del prodotto concordandolo con l'acquirente.
E' possibile anche che il pacco sia stato consegnato nei termini ma che gli estremi di tracciatura siano stati omessi, od inseriti erroneamente, o non riconosciuti dal sistema.
in questo secondo caso puoi appellarti ed esporre le tue ragioni inviando tutta la documentazione del caso, ma lo devi fare in tempi strettissimi.
Nel primo caso invece non c'è storia, anche se la consegna è comprovata, se è avvenuta in ritardo, la garanzia AZ è valida.
Seller_TFShcLxc6MI0P
buongiorno
invia messaggio al cliente allegando prova di consegna e chiedendo di restituire la somma percepita ingiustamente con il reclamo
poi apri contestazione del reclamo di garanzia riportando numero di spedizione e link per consegna, facendo riferimento alla prova di consegna inviata in messaggistica.
se non rivedono la decisione, procedi con denuncia alla polizia postale per appropriazione indebita.... vedi che improvvisamente il cliente ritrova il pacco...
Seller_yxtWRm7SBjJ0D
Ciao, contatta il cliente eventualmente anche con un messaggio su Whatsapp, qualora non dovesse rispondere alla chat su Amazon, dicendogli di farti riavere il prodotto e che qualora non lo dovesse fare lo denuncerai per appropriazione indebita.
Vedrai che a quel punto, possibilmente, il pacco riappare per magia se non è stato realmente il corriere a fare delle scorrettezze.
Seller_nKc2soCWnt7MG
se ne approfittano a più non posso, ma questa gente non sa che dietro alle attività c'è un padre di famiglia, una persona che magari ha dipendenti e se va in perdita potrebbe chiudere ? E Amazon perche non rispetta le proprie regole ?
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
buona sera, anch'io ho subito una garanzia dalla A alla Z da un cliente che ha dichiarato che il libro non gli è arrivato (Commento: "Mai Visto", quando lo stesso cliente mi aveva scritto lamentandosi del fatto che lui si aspettava di ricevere il libro a casa e non di dover andare a ritirarlo in posta, neanche fosse il Presidente della Repubblica. Come faccio semppre il giorno della conferma della spediziuone gli avevo comunicato il numero di raccomandata per consentirgli di tracciare la spedizione sul sito di poste italiane. Il fatto che mi abbia scritto significa che aveva in mano l'avviso del tentativo di consegna.. l'ho ricontattato anche a mezzo Whattsap, ma non si è mai degnato di rispondermi. l'altro ieri mi è stato riconsegnato mil libro e il giorno dopo mi sono trovato la garanzia dalla A alla Z, con il rimborso già addebitato. Avrei comunque eseguito il rimborso ieri. Ho segnalato comunque il nominativo come "Cliente Irragionevole". Più giusto sarebbe stato definirlo scorretto, arrogante e maleducato.
ho provato a fare reclamo contro l'applicazione della garanzia, ma non ho ancora avuto riscontro da Amazon. Naturalmente basta andare a leggere la cronologia dei messaggi per capire che la controparte non si è comportata per niente correttamente.
resto in attesa di una rosposta da parte di Amazon
Grazie, saluti
Seller_GDETmQWrJqmMC
alza il telefono, chiama il cliente e se fa lo gnorri minaccia una denuncia, io faccio sempre cosi e recupero sempre i soldi, è uno sbatti ma funziona, purtroppo non possiamo fare affidamento su amazon per il quale ha sempre e dico sempre ragione
Seller_8O7UVSspKcIcQ
su amazon è sempre funzionato cosi, i ladri puoi trovarli telematicamente o fisicamente.. la categoria è la stessa e nessuno ti protegge
Seller_9o4yPY27fzQwz
contatta prima il cliente scrivendo tutti i dettagli del tracking e allegando la copia della consegna.
Dopo contesta la garanzia A-Z indicando, anche li, ogni dettagli del tracking, chiedendo che il rimborso sia bloccato.
In questi casi, se la contestazione è scritta correttamente, amazon annulla l'addebito al tuo conto e rimborsa con i propri soldi l'acquirente.
Seller_sz75SmtQNsUVf
Stessa cosa capitata a me, primo tentativo di consegna : destinatario assente, secondo tentativo , ultimo giorno utile per la consegna, destinatario assente. Apre reclamo AZ (alle 23) dicendo che l'articolo non è stato consegnato nella tempistica. Alle 24 ha già ricevuto il rimborso. La mattina dopo fanno un terzo tentativo di consegna pacco consegnato. Ho contattato l'acquirente che fa finta di non sentire... Faccio appello lo perdo non hai fatto tutto il possibile per la consegna nella tempistica. Ora possibile che noi dobbiamo stare h24 a rispondere ai clienti? Ho fatto mandare una raccomandata dal mio legale continua a fare lo gnorri... questa settimana stessa cosa da un altro cliente che mi manda un messaggio di sabato notte alle 24, lunedì gli rispondo che avrei provveduto a un sollecito, dopo 15 minuti dal mio messaggio reclamo Az oggetto non ricevuto reclamo approvato alle 12 nuovo tentativo di consegna pacco consegnato. Stessa cosa del precedente con relativa raccomandata dal legale. Io mi chiedo è possibile che su amazon ogni settimana dobbiamo star a fare ste pagliacciate? Su altre piattaforme non accade più.
Seller_t3vQ37D9oTjkF
Hai pienamente ragione, amazon con la garanzia a-z tutela solo gli acquirenti e mai il venditore e sopratutto quello che fa "girare" è che concede rimborsi anche acquirenti palesemente scoretti che hanno capito "il giochetto"!!!!!!