Feedback negativo da non imputarci -
Salve ho ricevuto un feedback negativo da un cliente che mi ha messo una stella motivando cosi il suo feedback:
"Il pacco è stato consegnato altro indirizzo fortuna che la persona che la ricevuto è un conoscente"
Noi usufruiamo del servizio prime gestito dal venditore con il corriere TNT.
La bollettazione avviene automaticamente è evidente che il corriere per non far slittare la consegna l'abbia lasciato ad un vicino.
Come posso farlo rimuovere?
Il cliente non riesce a farlo.
Qualcuno mi può aiutare?
12 replies
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Stessa cosa accaduta anche a me ordine spedito con servizio acquista spedizione il cliente rilascia il feedback perchè il pacco e' stato consegnato alla vicina, e non vogliono oscurarlo come prevede il regolamento quando usi il loro corriere. Il servizio assistenza venditori e' formato da gente ottusa e impreparata.
Seller_vipBx5SpDtiim
Purtroppo non hai molte possibilità per far rimuovere quel feedback.
Se proprio desideri cambiarlo ti consiglio di sentire il cliente (sempre tramite messaggi di amazon) mandandogli un messaggio di scuse per quanto avvenuto, specificando che si tratta di una decisione intrapresa dal corriere... Puoi offrirgli anche un piccolo rimborso per il disturbo ...
Se sei fortunato andrà a sostituirlo con uno positivo ...
Seller_TFShcLxc6MI0P
non lo puoi rimuovere.
corriere deve consegnare al destinatario a meno di autorizzazione del cliente che permette di lasciare al vicino.
ingoia il rospo e apri reclamo con TNT per disservizio che ti ha causato un danno di immagine....
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
buon giorno, a me un cliente ha rilasciato un feedback negativo che conteneva nel commento due affermazioni false e una offensiva nei miei confronti.
Quando l'ho contattato ha trovato la scusa che si era sbagliato e che il feedback era per un altro venditore
L'ho invitato a rimuovere il feedback, non ci è riuscito, ha scritto ad Amazon che si era sbagliato, ma senza nessun risultato, perché l'algoritmo che decide sui feedback non prevede che ci possano essere feedback inseriti per errore e, siccome in Amazon gli algoritmi comandano sugli umani, nessuna persona umana è riuscita a togliere il feedback negativo sbagliato
Seller_8O7UVSspKcIcQ
nel contratto di acquista spedizione amazon ti dice che tra i vantaggi c'è proprio questo, che se il feedback si riferisce solo al servizio da parte del corriere viene automaticamente barrato.. forse oltre al servizio del corriere c'è qualche altro riferimento sul feedback?
Seller_D9C1lHarNNaK3
utilizza la funzione Gestisci i reclami SAFE-T che trovi nel menù a tendina in in ordini
Seller_rBUjOiiFgpfWc
Mi e successa la stessa cosa con BRT e il feedback negativo è ancora presente,
Per non parlare dei resi richiesti dal cliente, per ritardi esagerati nelle consegne, pacchi persi dal corriere o non tracciati per giorni, distrutti o resi al mittente per motivi sconosciuti o per, a detta loro, sovraccarico delle filiali di smistamento o altre giustificazioni.
La referente commerciale BRT mi ha anche comunicato che loro non garantiscono mai la consegna puntuale come Amazon dice al cliente e che non è previsto nei loro accordi, quindi il venditore ha costantemente la pistola puntata alla tempia e non ci si può far nulla, bisogna solo sperare che il cliente non apra un reclamo A-Z o non sia troppo Str**** e crei problemi ulteriori.
Non capisco proprio come Amazon per concedere il Badge non riveda al più presto i suoi accordi con gli spedizionieri e nel frattempo ci obblighi a spedire con questi soggetti dove i problemi, danni e lamentele, parlo almeno del mio caso, superano il 30/40%.
Per chi ha volumi abbastanza importanti non è cosa da poco dato che le conseguenze ricadono sempre e solo su noi venditori, come in questi casi impossibili da risolvere e con un assistenza venditori pietosa, che si paga oltretutto.
Forse i Manager responsabili di queste problematiche e non solo loro, dovrebbero capire che anche i venditori fanno guadagnare Amazon e non solo i clienti.