misure pacco da spedire in Logistica
Mi era stato detto che la somma dei tre lati dei pacchi spediti in Logistica doveva essere massimo 150 cm ed io ho sempre rispettato questo, nell'ultima spedizione però mi è stato contestato un pacco, che pur avendo la somma dei tre lati nettamente inferiore ai 150 cm concessi, aveva un lato secondo Amazon TROPPO LUNGO cioè di 62 cm....Non riesco a trovare da nessuna parte quali debbano essere i limiti per lato....qualcuno me lo saprebbe spiegare per cortesia?
Grazieeeeeee
Alessandra
3 replies
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Salve,
i limiti sono 63 x 63 x 63 cm e 23 kg
Luca
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Confermo il limite dei 63 cm per il lato più lungo . ( 63,1 non accettato )
Per il peso, dai 15 ai 23 kg obbligo di etichette "collo pesante" ( una per ogni lato ).
( 23,1 kg non accettato )
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_aDSYWAaYKOhRc ,
Ringrazio @Seller_SuQ0WMuX1SjDK e @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs per le risposte! Lascio anche qui il link alla pagina che spiega i pesi e le dimensioni Requisiti di spedizione e tracciabilità :
I pacchi che contengono uno o più articoli di dimensioni standard devono rispettare i seguenti requisiti di dimensioni e peso:
- I pacchi non devono misurare meno di 15,2 cm x 10,0 cm x 2,5 cm e non devono superare i 63,5 cm per lato.
- I pacchi non devono pesare meno di 0,15 kg e più di 23 kg.
I pacchi che contengono un singolo articolo fuori misura che non soddisfano le limitazioni di dimensioni sopra indicate devono essere conformi ai seguenti requisiti:
- I pacchi possono superare i 63,5 cm, ma non devono misurare più di 73,7 cm.
- I pacchi possono superare i 23 kg, ma non devono pesare più di 30 kg, superare i 63,5 cm per lato. Un pacco può superare il limite massimo di 63,5 cm nel caso in cui contenga unità fuori misura che misurano più di 63,5 cm. I pacchi troppo grandi rispetto alle unità fuori misura potrebbero essere soggetti a restrizione dei privilegi di merce spedita, a costi aggiuntivi o al rifiuto presso il centro logistico.
- La spedizione di singoli articoli fuori misura che pesano più di 30 kg è consentita solo registrandosi al programma Inventario pesante e voluminoso di Logistica di Amazon. In questo caso, la scatola del prodotto non deve superare i 150 cm di lunghezza o una circonferenza superiore a 3 metri [circonferenza = (2 x larghezza) + (2 x altezza) + lunghezza]. Per maggiori informazioni, consulta la pagina "Offrire prodotti pesanti e voluminosi gestiti da Logistica di Amazon"