Numero Eori

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_XbDkKXYvirRb2

Numero Eori

Ciao,

Il mio prodotto, che ho spedito dalla Turchia al magazzino italiano tramite Logistica di Amazon, è in attesa alla dogana in Italia. Il motivo è che non esiste un numero eori. Essendo un'azienda turca, è impossibile per me ottenere questo numero. Quando ho contattato i luoghi interessati, mi è stato detto che dovrebbe essere il numero eori di Amazon. È stato addirittura affermato che Amzon dovrebbe contattare l'unità locale della compagnia di trasporto e fornire il numero eori. Ma Amazon non fornisce il proprio numero eori né lo condivide con me. Invece, dice, facciamo il lavoro per te in 7 paesi europei e paghiamo 850 euro. Cosa si dovrebbe fare in questa situazione?

10 views
2 replies
00
Reply
2 replies
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Eori corrisponde alla tua Partita Iva italiana ammesso che tu la possieda

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_XbDkKXYvirRb2!

Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Ho cercato informazioni riguardo il codice EORI nelle policy di Amazon e ho trovato qualcosa qui:

Che differenza c’è fra un codice di importazione IEN e un codice EORI?

Il codice EORI (Economic Operator Registration and Identification, registrazione e identificazione degli operatori economici) è obbligatorio per il commercio di beni fra paesi nell’Unione europea. I venditori ricevono i codici EORI da HMRC e li usano per fare dichiarazioni doganali. La differenza fra un codice EORI e un codice IEN sta nel fatto che il primo viene assegnato all’azienda e non cambia a ogni spedizione. Il secondo, invece, è diverso per ogni spedizione. Puoi trovare maggiori informazioni sui codici EORI cliccando qui.

Sembra che sia un codice necessario per l'importazione e l'esportazione di beni. Ti consiglio di verificare se nel tuo caso questo è necessario.

Spero di aver fornito informazioni utili.

A presto,

Minerva

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post