Non trovo fatture sul mio sdi

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_2SO5aXBaq3A4F

Non trovo fatture sul mio sdi

Tutte le fatture e le ricevute vengono create correttamente dal servizio automatico di amazon, ma le fatture non me le ritrovo sul mio sdi. Nessun cliente si è lamentato ma non capisco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Nelle impostazioni ho inserito la mia P.Iva e il codice sdi

262 views
13 replies
Tags:Tax documents
00
Reply
13 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_2SO5aXBaq3A4F ,

Prova innanzitutto a fare un controllo per vedere se hai inserito i dati dello SDI nel Seller Central, dovresti fornire l'ID dell'account e indirizzo email certificato seguendo questi passi come dice la pagina Fatture elettroniche con IVA in Italia :

Utilizzo il servizio di calcolo dell'IVA. Devo fornire altri dati?

Affinché il servizio di calcolo dell'IVA possa creare e inviare una fattura XML per tuo conto, dovrai fornire il tuo ID account SDI e l'indirizzo e-mail certificato.

1. In Seller Central, vai su Impostazioni e clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina Informazioni fiscali, clicca su Informazioni sull'IVA.
  3. Clicca su Modifica per il numero di partita IVA specifico.
  4. Inserisci il tuo ID account SDI e l'indirizzo e-mail certificato.
  5. Clicca su Salva.

Se hai già inserito i dati, si può provare con un report che mostra se le fatture sono state accettate dallo SDI o meno come indicato nella stessa pagina di aiuto linkata sopra :

Come faccio a sapere le fatture sono state accettate o meno dallo SDI?

Lo stato della fattura elettronica è disponibile nel report calcolo IVA di Seller Central. Questo report contiene 5 colonne aggiuntive che forniscono i dettagli sullo stato della fattura elettronica.

Per scaricare le fatture con IVA generate dal servizio di calcolo dell'IVA segui questa procedura:

• Accedi a Seller Central dalla modalità desktop.
  • Dal menu Report, seleziona Documentazione fiscale.
  • Da questa pagina, seleziona Calcolo dell'IVA di Amazon.
  • Specifica l'intervallo di date per il report, utilizzando gli appositi selezionatori.

Clicca su Genera report.

Nella pagina di aiuto trovi anche una tabella che spiega i vari campi del report. Spero che sia di aiuto!

00
Follow this discussion to be notified of new activity