Problema del GPSR

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_sNvzoxOJXxWsv

Problema del GPSR

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha deciso di NON inviare le informazioni richieste per i suoi prodotti e vedere come va?

Noi ne avremmo circa 500, ma ci sembra comunque una cosa veramente inutile (siamo rivenditori ufficiali e la casa madre ci avrebbe detto di non fare nulla).

Grazie!

601 views
22 replies
10
Reply
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb
Most helpful replyThis reply was marked most helpful by the original poster.

Buongiorno, noi al momento siamo in attesa; abbiamo caricato solo qualche documento come test, in quanto qui su Amazon non si capisce nulla in merito.

Almeno su Ebay e Miravia (Aliexpress), il procedimento è intuitivo e semplice, anche se non ci sono conferme in merito ai documenti inviati.

Sembra che questa normativa sia stata fatta ad Hoc per eliminare i piccoli e lasciare solo i Big Player. Questo è un pensiero comune in molti venditori.

90
22 replies
user profile
Seller_OSKykc73z2gYz

Che prodotti vendi? mi sembra di capire che rimuovono le inserzioni, stessa cosa su ebay

00
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb
Most helpful replyThis reply was marked most helpful by the original poster.

Buongiorno, noi al momento siamo in attesa; abbiamo caricato solo qualche documento come test, in quanto qui su Amazon non si capisce nulla in merito.

Almeno su Ebay e Miravia (Aliexpress), il procedimento è intuitivo e semplice, anche se non ci sono conferme in merito ai documenti inviati.

Sembra che questa normativa sia stata fatta ad Hoc per eliminare i piccoli e lasciare solo i Big Player. Questo è un pensiero comune in molti venditori.

90
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho fatto una domanda precisa nell'evento livello che è in corso. La risposta è stata che le inserzioni vengono rimosse

00
user profile
Seller_NlG7oqNbnfMeP

Io , informandomi su forum specializzati ho trovato questa informazione:

Cosa succede se il fabbricante del mio prodotto non esiste più o ha cessato l'attività?

Non è prevista alcuna esenzione per i prodotti di fabbricanti che non esistono più. Tuttavia, secondo l’articolo 51 del GPSR, i prodotti forniti per la prima volta al mercato dell’UE prima del 13 dicembre 2024 e conformi alla Direttiva sulla sicurezza generale dei prodotti (2001/95/EG), possono continuare a essere venduti senza aggiungere alle inserzioni le informazioni richieste dal GPSR. Ciò vale anche se il fabbricante ha cessato l'attività. Ad esempio, se vendi un prodotto conforme che è stato reso disponibile nell'UE prima della data specificata, non è necessario includere nella tua inserzione informazioni relative al GPSR, come i dettagli del fabbricante.

Pare quindi che se il fabbricante non esista più o se i prodotti sono stati messi in vendita per la prima volta al mercato dell’UE prima del 13 dicembre 2024, non dovrebbe essere richiesta l'informazione indicata.

@Morgana_Amazonaiutaci a svelare l'arcano!

10
Follow this discussion to be notified of new activity