Account sospeso per correlazione ad account simile?
Buongiorno, a dicembre, dopo 7-8 mesi dall’attiviazione e di attività di vendita di qualche decina di copie, il mio account è stato sospeso. Ho ricevuto la mail di seguito, e ho provato a spedire documentazione attestante la proprietà dell’attività senza ricevere risposte contestuali, solo automatiche o generiche.
In pratica mi dite che esiste già un account venditore con un nome molto simile, potrei averlo aperto io per errore o per prova e non averne più traccia, ma si tratterebbe di anni or sono, ormai dovrebbe non essere più attivo.
Oppure c’è qualcuno che svolge attività col mio stesso nome, ma non ho modo di saperlo, ho provato spedire l’assegnazione dell’isbn per comprovare l’univocità del nome, ma non è stato sufficiente.
Ora come dicevo il mio account è sospeso, ma continuo a ricevere fatture da pagare (anche se di pochi euro), prima di chiudere l’account faccio questo tentativo, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per riattivare il tutto?
Ecco la comunicazione di Amazon ricevuta più volte:
Gentile EdizioniMittelcom,
ci risulta che lei sia correlato a un account che inizia con Edizioni Mittelcom.
abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account.
Per riattivare il suo account, fornisca la prova che non ha mai posseduto un account separato e che ritiene che tale disattivazione sia stata erronea, fornendo la documentazione di supporto. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi relazione autorizzata o non autorizzata attraverso una società di terze parti o prova di compromissione dell’account. Se non saremo in grado di comprovare il reclamo, il suo account non verrà ripristinato.
5 replies
Bazzico_Amazon
CIao @Edizioni_Mittelcom,
sono Bazzico, mi spiace per quanto ti stia accadendo!
Praticamente sei correlato ad un account con esattamente il tuo stesso nome? Mmm, a questo punto mi viene da pensare una cosa:
Per caso avevi per default attivato altri marketplaces around the world? Ossia, magari negli Stati Unti, Giappone, Messico, o Australia, per esempio?
Ti spiego: quando si hanno marketplaces in altri continenti fuori dall’Europa, il sistema lo considera come “un altro account”, seppur comunque non lo sia. Tuttavia, rientra nel tipo di blocco per relazione qualora uno di questi mercati e’ bloccato, visto che il sistema quel mercato fuori dall"Europa lo considera un altro account.
Il mio consiglio quindi e’ questo: fai caso a mercati che hai “attivi” non europeii, revisa le notifiche sulla performance di quei mercati, capiscine il motivo del blocco e sbloccalo, dopodiche’ chiudilo se non lo usi, ai fini di evitare situazioni come queste.
Attendo tue, non esitare a rispondere a questo post e a tenerci aggiornati.
Un saluto,
Bazzico.
Seller_E1PDLdg1Lq3Wd
Dovrai accertarti di non avere aperto in passato altri account venditore con quel nome.
Anche se è inattivo da anni, comunque rimane un account aperto a tuo nome: se lo avevi aperti, finchè non lo chiudi non risolverai il problema di correlazione.