TEMPI DI SPEDIZIONE SBALLATI

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_OjsgfihGJtxrA

TEMPI DI SPEDIZIONE SBALLATI

buongiorno, volevo capire se succede a qualcuno, che in pratica i tempi di consegna calcolati da amazon sono sempre sballati, noi usiamo gls come corriere e ci da tipo la consegna in 4o5 giorni, questo mi hanno spiegato che dipende dalla percentuale di ordini consegna in orario, che se scende questa percentuale amazon in automatico aumenta i i tempi di consegna, ma la cosa strana e che in alcuni prodotti mi da tipo 5gg per la consegna e in altri tipo 2gg come dovrebbe essere, quindi non è omogenea la cosa, a qualcuno è capitato??? come avete risolto???

174 views
6 replies
Tags:Order defects
00
Reply
6 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_OjsgfihGJtxrA , per caso usi lo stesso corriere per tutti i prodotti o alcuni prodotti sono consegnati con corrieri diversi?

Hai provato a contattare l'assistenza tramite bottone Aiuto fornendo un ASIN di riferimento? Se non hai ancora aperto un caso ti consiglio di fare una prova.

01
user profile
Seller_lgBKi6yfKgoWM

io ho risolto non vendendo piu su amazon dato che il mio prodotto viaggia bene sul competitor dove tutelano il venditore , su amazon un sacco di rimborsi per spedizioni in ritardo ( lo dicono loro ) Az rimborsa senza far tornare indietro i prodotti , e mi sono tolto il capriccio di segnalare alla postale questo sistema truffaldino e segnalato i clienti 1 x1 , ecco perchè ti dico per " risolvere " bisogna non vendere su amazon :D

Buona fortuna

30
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao,nella pagina dove dichiari i tempi di spedizione e modelli di spedizione,troverai un pulsante : "Calcolo automatico dei tempi di spedizione".

Se lo trovi attivo vuol dire che per un certo numero di ASIN e per vari motivi il sistema ha allungato i tempo: sciopero corrieri,ritardi della consegna rispetto al dichiarato,certe zone specifiche dove sono stati dei ritardi etc, è un sistema abbastanza complesso.

Ti da qualche garazia(feed negativo cancellato se ricevuto per ritardo),ma molto spesso allunga oltre al dichiarato i tempi.

00
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM

non perdere tempo con l'assistenza clienti,

amazon usa questo trucchetto anche se attivi l'automazione del calcolo dei tempi di consegna,

questo trucchetto è fatto in modo che tu venditore devi affidare a loro le consegne, e il cliente che al momento riceve inanticipo il prodotto rispetto alla data di consegna reale con il tuo corriere , sarà sempre meno tentato di acquistare da te proprio per i tempi di consegna che vede piu' lunghi.

ovviamente la performance di spedizione deve essere sempre corrispondente al minimo richiesto, ma ti assicuro che con GLs e molto difficile, ( scioperi, problemi di transito , rallentamenti ) non vengono calcolati da amazon nel calcolo e quindi risulterà a volte maggiore del requisito richiesto , a volte inferiore.

sono anni che lottiamo su questa cosa, e il risultato è sempre lo stesso ovvero IL NULLA DA PARTE DI AMAZON .

00
Follow this discussion to be notified of new activity