TEMPI DI SPEDIZIONE SBALLATI
buongiorno, volevo capire se succede a qualcuno, che in pratica i tempi di consegna calcolati da amazon sono sempre sballati, noi usiamo gls come corriere e ci da tipo la consegna in 4o5 giorni, questo mi hanno spiegato che dipende dalla percentuale di ordini consegna in orario, che se scende questa percentuale amazon in automatico aumenta i i tempi di consegna, ma la cosa strana e che in alcuni prodotti mi da tipo 5gg per la consegna e in altri tipo 2gg come dovrebbe essere, quindi non è omogenea la cosa, a qualcuno è capitato??? come avete risolto???
6 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_OjsgfihGJtxrA , per caso usi lo stesso corriere per tutti i prodotti o alcuni prodotti sono consegnati con corrieri diversi?
Hai provato a contattare l'assistenza tramite bottone Aiuto fornendo un ASIN di riferimento? Se non hai ancora aperto un caso ti consiglio di fare una prova.
Seller_lgBKi6yfKgoWM
io ho risolto non vendendo piu su amazon dato che il mio prodotto viaggia bene sul competitor dove tutelano il venditore , su amazon un sacco di rimborsi per spedizioni in ritardo ( lo dicono loro ) Az rimborsa senza far tornare indietro i prodotti , e mi sono tolto il capriccio di segnalare alla postale questo sistema truffaldino e segnalato i clienti 1 x1 , ecco perchè ti dico per " risolvere " bisogna non vendere su amazon :D
Buona fortuna
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,nella pagina dove dichiari i tempi di spedizione e modelli di spedizione,troverai un pulsante : "Calcolo automatico dei tempi di spedizione".
Se lo trovi attivo vuol dire che per un certo numero di ASIN e per vari motivi il sistema ha allungato i tempo: sciopero corrieri,ritardi della consegna rispetto al dichiarato,certe zone specifiche dove sono stati dei ritardi etc, è un sistema abbastanza complesso.
Ti da qualche garazia(feed negativo cancellato se ricevuto per ritardo),ma molto spesso allunga oltre al dichiarato i tempi.
Seller_poV5Y4JMqQMeM
non perdere tempo con l'assistenza clienti,
amazon usa questo trucchetto anche se attivi l'automazione del calcolo dei tempi di consegna,
questo trucchetto è fatto in modo che tu venditore devi affidare a loro le consegne, e il cliente che al momento riceve inanticipo il prodotto rispetto alla data di consegna reale con il tuo corriere , sarà sempre meno tentato di acquistare da te proprio per i tempi di consegna che vede piu' lunghi.
ovviamente la performance di spedizione deve essere sempre corrispondente al minimo richiesto, ma ti assicuro che con GLs e molto difficile, ( scioperi, problemi di transito , rallentamenti ) non vengono calcolati da amazon nel calcolo e quindi risulterà a volte maggiore del requisito richiesto , a volte inferiore.
sono anni che lottiamo su questa cosa, e il risultato è sempre lo stesso ovvero IL NULLA DA PARTE DI AMAZON .