Buy Box Persa totalmente su tutti i miei prodotti a Marchio E con logistica di Amazon, Unico venditore ( Offerta in Evidenza )
Buongiorno, ho perso l'offerta in evidenza per tutti quanti i miei asin. L'assistenza risponde sempre alla stessa maniera nonostante tutti noi sappiamo che la buy box se sei l'unico venditore con account professionale e usi la logistica di Amazon la buy box viene data in automatico... Infatti dopo anni di attività non ho mai avuto problemi. Ieri sera tutto ad un tratto è sparita su tutte. Potete aiutarmi?
I parametri sono super buoni con un punteggio di 544 e le metriche sono tutte a 0. Nessuna violazione sull account...
- Logistica di Amazon in uso.
- Account Professionale
- Marchio registrato in tutta Europa su brand Registry
12 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
i motivi per la perdita della buybox possono essere molti.
- hai verificato che sia stata effettivamente perse, per esempio ti sei collegato in incognito indicando come provenienza un cap di Milano? Cosa vedi in questo caso?
- se cerchi l'ean del tuo prodotto sul web cosa compare? ci sono offerte su altre piattaforme? Amazon chiede il prezzo più basso anche confrontandolo con le piattaforme di "benchmark".
- alcune volte la perdita è momentanea dovuto al riallineamento dei server amazon
per una analisi più di dettaglio dovresti postare l'asin a cui ti riferisci
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Ciao,
è successo anche all'account della ditta di mia moglie, con offerte a marchio registrato e unica offerente per ogni asin.
L'assistenza non ha saputo dare spiegazioni, nonostante metriche immacolate in ogni marketplace, punteggio sopra 400 e spedizione esclusiva tramite FBA.
Per circa 2 mesi le sue vendite sono state praticamente azzerate, poi all'improvviso dopo 2 mesi le percentuali di buy box sono ritornate a salire fino all'attuale 100%, senza che nulla fosse modificato.
Non conosco il tuo fatturato su amazon, ma ho l'impressione che periodicamente, specie vicino a periodi festivi o in prossimità di eventi, molti account "minori" vengano in parte limitati, anche se non ne capisco il motivo.
Leggevo tempo fa che la stessa cosa è successa a molti account
Seller_9T6C8vfGU4SOr
è successo anche a me, sono mesi che ho la stessa risposta: stiamo lavorando alla risoluzione del problema
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_XtSb4rHUArbnb!
Sono Minerva di Amazon.
Spero che si sia risolto! Ti lascio qui il link alla pagina Idoneità all'Offerta in evidenza che può essere utile. In fondo trovi anche uno strumento per verificare l'idoneità.
Spero che possa essere utile!
A presto,
Minerva