Prime gestito dal venditore

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_BiLkfIz3LkoxI

Prime gestito dal venditore

Ciao a tutti,

stiamo valutando di attivare l'opzione Prime gestito dal venditore, e l'unico corriere con cui potremmo collaborare è BRT che ha comunicato che comunque le tempistiche di consegna sono indicative e non vincolanti, anche in caso di consegne Prime. Questo ad oggi ci ha bloccati ad andare avanti.

Mi confermate che le uniche opzioni di corriere sono BRT e TNT?

Vi chiedo inoltre se potete condividere la vostra esperienza e se avete consigli siamo tutt'orecchi.

Grazie in anticipo

368 views
9 replies
Tags:Direct Shipping, Fulfilment, Prime, Seller fulfilled
00
Reply
9 replies
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao,sono in ballo da qualche mese con questo problema identico.

Il problema più grande è questo :Amazon obbliga da contratto usare BRT o TNT,ma non fa da tramite fra venditore e corriere.Il contratto per spedire è sempre fra venditore e corriere,come con tutti gli altri corrieri,senza obblighi,senza responsabilità e senza protezioni in caso che il corriere non faccia il suo dovere.

Io ho quasi tutto l'inventario attuale e futuro impostato con modalità di spedizione Express o Prime,uso DHL e UPS,dipende dagli orari degli ordini.

Ti posso dire che la Dhl costa quasi il doppio di BRT,ma sono micidiali,sia sul nazionale,sia europeo.Ogni 200 ordini bruciano uno(ritardo di 1 giorno massimo).

Ups costa un filo meno,comunque sono meno precisi(2 ordini su 100 in ritardo,anche lì di un solo giorno).

BRT è molto lontano,servizi extra al cliente molto inferiori(sms,tracking etc),però tralasciando il prezzo,a me non ha convinto il fatto che da Parte di Amazon non c'è nessun aiuto diretto,e lo sappiamo che molto spesso con Brt ci sono dei ritardi,che sia prime o non prime.

Tieni presente che DHL,UPS e FedEx sono gli unici a muovere tutta Italia con gli aerei e non via terra,sono imbattibili come velocità di consegna.

Tengo a precisare una cosa,ho fatto presente tutto questo in sede ad Amazon(francamente soffocato dalle solite risposte del servizio clienti) e mi è stato detto che la valutazione la faranno fra qualche mese sui corrieri,in pratica uno deve dimostrare,dalle bolle di trasporto merce,posizione del suo deposito e un mondo infinito di documenti,deve dimostrare che non ha nessun modo di lavorare con BRT e TNT.

Nel mio caso,ultimo orario per ordine Prime sono le ore 15 :00 e alle ore 14: 00 dello stesso giorno BRT non accetta più nuove prenotazioni di ritiro in giornata.Per darti un'esempio diretto di oggi,con la DHL ho prenotato alle 17: 50 e 10 minuti dopo sono passati a ritirare.

Non ho avuto modo di sapere direttamente dagli uffici di Amazon se in futuro ci saranno contratti con altri corrieri,a me personalmente( e ripeto,è un mio parere personale basato sulle esperienze sopra descritte) non hanno convinto come servizio/qualità servizio,ne la BRT ne TNT.

Per chiudere il discorso,in questo momento sto accumulando la varia documentazione aziendale,fra logistiche,fornitori,orari ritiro,orari consegna merce per poi con il nuovo anno depositare tutto nella sede di Amazon(sono certo che con servizio clienti non concludo nulla in merito) e di chiedere il logo Prime con la mia logistica e i miei corrieri,ovviamente lo sappiamo tutti che 'gestito dal venditore' sono anche delle responsabilità.

02
user profile
Seller_u03vkuWGtOXyq

Noi abbiamo Prime da circa 2 anni e utilizziamo TNT. Devo dire che ci troviamo molto bene.

30
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

Ciao ABBANDONA IMMEDIATAMENTE, la pagliacciata più pgliacciata che esista!!!

Attenzione, paghi assicurzione merce ma un bug Amazon non trasferisce a piattaforma BRT il "campo" importo assicurazione.

Quindi pensi di assicurare ma di fatto non hai alcuna polizza.

TI rimborsano 1 euro al chilo!!!

Ho un caso aperto da luglio 2023 e ci stanno ancora lavorando.

I tempi sono abbastanza corretti e se arriva in ritardo il feedback negativo di arriva con gli insulti sbarrati ed amazon che si prende la responsabilità.

Occhio ai rimborsi!!! UN giorno di ritardo e rimborsano il cliente e poi i soldi non li vedi piu nemmeno con il binocolo. Puoi dimostrare qualsiasi POD e qualsiasi tracking. Rimborsano e basta, chiuso. Devi tu contattare il cliente e chiedergli di rinunciare al rimborso e se è onesto lo fa e se non ti risponde paghi tu anche con un giorno di ritardo.

Attenzione ad altri consigli di altri famosi utenti di queste chat che difendono Amazon e tutte le sue procedure. Io uso sodomizzantemente il servizio per qualche promo ma ne farei volentieri a meno visto i rischi grossissimi che corro.

Attenzione, se BRT spacca paghi tu!!!! Assicurazione non c'è. Se rubano paghi tu, assicurazione non c'è.

Vediamo se "chi so io" principe delle chat interviene asserendo che ho torto....

Occhio che per avere il badge PRIME devi utilizzare il 98% delle spedizioni con TNT o BRT altrimenti non farai parte del programma.

Se inserisci la presa entro le 13.00, BRT passa nel pomeriggio, dopo le 13.00 il giorno successivo.

Comunque se posso essere sincero i rischi che corri con BRT sono troppi almeno che non vendi merce con 50% di ricarico per ammortizzare resi, furti, smarrimenti e credimi..............sono tanti tanti tanti.

30
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_BiLkfIz3LkoxIe grazie del messaggio.

Ti confermo che in effetti i corrieri approvati per Prime gestito dal venditore sono TNT e BRT e ti lascio 2 link (1 e 2) con le relative informazioni.

Buona giornata!

00
Follow this discussion to be notified of new activity