Chiarimento con risoluzione impostazioni fiscali

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
user profile
Seller_M2mgUrCAc2t9z

Chiarimento con risoluzione impostazioni fiscali

salve a tutti

Ho letto molti post riguardanti la problematica delle impostazioni fiscali con account anche bloccati pertanto nella speranza di essere utile a qualcuno riporto la mia esperienza personale con l assistenza amazon.

Punto 1: numero iscrizione registro delle imprese . Qui se siete una società va inserita la partita iva , se siete un azienda individuale dovete lasciare il campo vuoto . Se come me avete inserito la partita iva ed avete ricevuto la mail che indicava che la partita iva è stata rifiutata bla bla bla... e siete ditta individuale non dovete fare altro che tornare nelle impostazioni fiscali ed alla voce numero iscrizione registro delle imprese cliccare su rimuovi e confermare la rimozione in modo tale che il campo resti vuoto

punto2: Documento d'identità : inserite il codice fiscale , qui non appena inserito dovrebbe darvi subito la conferma

Fatto questo siete a posto. Queste istruzioni sono frutto della mia esperienza e le indicazioni fornite sono quelle dell assistenza amazon

Se avete account sospesi o dubbi consiglio di aprire un caso ed inviarlo all assistenza , specificando che avete provveduto ad inserire i dati come ivi ho ndicato sopra, specificate se siete una società oppure un azienda individuale e anche se siete a regime forfettario o ordinario. Per velocizzare le tempistiche vi consiglio di inviare subito copia della visura camerale in quanto è molto probabile che ve la chiederanno successivamente per verificare i dati cosi invece avranno modo di verificare subito ed accellerate i tempi di risposta

383 views
19 replies
Tags:Account Health
130
Reply
19 replies
user profile
Seller_nDDRHEF99FKYv

Salve, grazie per aver la condivisione: 

Personalmente avevo già seguito tutte le istruzioni indicate nella prima parte del post, ma quella di inviare visura, regime ecc mi sembra una mossa intelligente, potrebbe facilitare le verifiche. Provo, nella speranza che così facendo le tempistiche di sblocco si accorcino. In caso positivo il post va "pinnato" o qualcosa di simile così che anche altri venditori vengano incontro agli operatori tramite documentazione pronta

00
user profile
Seller_nDDRHEF99FKYv

Grazie mille, questo pomeriggio dopo aver inviato tutte i documenti elencati, (più tessera sanitaria giusto per essere completi) mi è stato sbloccato, l'account. Questo post va ricondiviso cosi che anche altri venditori mettano a disposizione degli operatori tutti i documenti necessari

00
user profile
Seller_t9LQnI7HY6bVK

Grazie mille per questo post. Stesso problema, ho appena inviato la documentazione, farò sapere appena (spero) riuscirò a risolvere, ad aiuto di altri. Grazie ancora!

00
user profile
Seller_ngp8ejVNjFcEk

Grazie mille, inserivo il numero della carta d'identità invece che il CF e non capivo perché non lo accettava. Adesso vediamo se ci riattiva...

00
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj

Perdonami ma a me non fa aprire nessun nuovo caso o per poterci parlare mi rimanda sempre alla stessa pagina oppure mi ritorna email con la scritta che non è il canale giusto...le info le ho inserite tutte come anche scritte date. Allego foto

img
00
user profile
Seller_rGkbzn86e6EIU

Io sono ditta individuale e nel numero registro imprese ho messo la P.IVA e mi è uscito il messaggio "verificato" : devo toglierla?

10
user profile
Seller_KA2fPe2XZQ2mN

Grazie per le informazioni, ho un dubbio, nella prima riga delle impostazioni fiscali da me non è scritto nulla, dovrei inserire la partita IVA? Se clicco su aggiungi mi dice "Aggiungi informazioni di registrazione/IVA/GST/" io sono partita Iva individuale forfetario, si riferiscono alla partita IVA o alla registrazione IVA? Grazie

00
user profile
Seller_vf1MGeOv2NSsW

grazie mille, ho ricevuto proprio questa notte la mail per la partita iva rifiutata e io sono ditta individuale, sono andato di nuovo in panico dopo che il 15 mi avevano ripristinato l'account.

sei stato di grande aiuto, grazie ancora

00
user profile
Seller_o59KOQagqjRvB

grazie per le info, ho una domanda....come faccio a inviare copia della visura camerale, io non trovo nulla che mi permetta di inviare qualcosa.

grazie per la risposta

00
Follow this discussion to be notified of new activity