Chiarimento con risoluzione impostazioni fiscali
salve a tutti
Ho letto molti post riguardanti la problematica delle impostazioni fiscali con account anche bloccati pertanto nella speranza di essere utile a qualcuno riporto la mia esperienza personale con l assistenza amazon.
Punto 1: numero iscrizione registro delle imprese . Qui se siete una società va inserita la partita iva , se siete un azienda individuale dovete lasciare il campo vuoto . Se come me avete inserito la partita iva ed avete ricevuto la mail che indicava che la partita iva è stata rifiutata bla bla bla... e siete ditta individuale non dovete fare altro che tornare nelle impostazioni fiscali ed alla voce numero iscrizione registro delle imprese cliccare su rimuovi e confermare la rimozione in modo tale che il campo resti vuoto
punto2: Documento d'identità : inserite il codice fiscale , qui non appena inserito dovrebbe darvi subito la conferma
Fatto questo siete a posto. Queste istruzioni sono frutto della mia esperienza e le indicazioni fornite sono quelle dell assistenza amazon
Se avete account sospesi o dubbi consiglio di aprire un caso ed inviarlo all assistenza , specificando che avete provveduto ad inserire i dati come ivi ho ndicato sopra, specificate se siete una società oppure un azienda individuale e anche se siete a regime forfettario o ordinario. Per velocizzare le tempistiche vi consiglio di inviare subito copia della visura camerale in quanto è molto probabile che ve la chiederanno successivamente per verificare i dati cosi invece avranno modo di verificare subito ed accellerate i tempi di risposta
19 replies
Seller_nDDRHEF99FKYv
Salve, grazie per aver la condivisione:
Personalmente avevo già seguito tutte le istruzioni indicate nella prima parte del post, ma quella di inviare visura, regime ecc mi sembra una mossa intelligente, potrebbe facilitare le verifiche. Provo, nella speranza che così facendo le tempistiche di sblocco si accorcino. In caso positivo il post va "pinnato" o qualcosa di simile così che anche altri venditori vengano incontro agli operatori tramite documentazione pronta
Seller_nDDRHEF99FKYv
Grazie mille, questo pomeriggio dopo aver inviato tutte i documenti elencati, (più tessera sanitaria giusto per essere completi) mi è stato sbloccato, l'account. Questo post va ricondiviso cosi che anche altri venditori mettano a disposizione degli operatori tutti i documenti necessari
Seller_t9LQnI7HY6bVK
Grazie mille per questo post. Stesso problema, ho appena inviato la documentazione, farò sapere appena (spero) riuscirò a risolvere, ad aiuto di altri. Grazie ancora!
Seller_ngp8ejVNjFcEk
Grazie mille, inserivo il numero della carta d'identità invece che il CF e non capivo perché non lo accettava. Adesso vediamo se ci riattiva...
Seller_rGkbzn86e6EIU
Io sono ditta individuale e nel numero registro imprese ho messo la P.IVA e mi è uscito il messaggio "verificato" : devo toglierla?
Seller_KA2fPe2XZQ2mN
Grazie per le informazioni, ho un dubbio, nella prima riga delle impostazioni fiscali da me non è scritto nulla, dovrei inserire la partita IVA? Se clicco su aggiungi mi dice "Aggiungi informazioni di registrazione/IVA/GST/" io sono partita Iva individuale forfetario, si riferiscono alla partita IVA o alla registrazione IVA? Grazie
Seller_vf1MGeOv2NSsW
grazie mille, ho ricevuto proprio questa notte la mail per la partita iva rifiutata e io sono ditta individuale, sono andato di nuovo in panico dopo che il 15 mi avevano ripristinato l'account.
sei stato di grande aiuto, grazie ancora
Seller_o59KOQagqjRvB
grazie per le info, ho una domanda....come faccio a inviare copia della visura camerale, io non trovo nulla che mi permetta di inviare qualcosa.
grazie per la risposta