RESO PRIME AUTORIZZATO IN AUTOMATICO DOPO 537 GIORNI DALLA VENDITA

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_Auuhk3eEIgRiP

RESO PRIME AUTORIZZATO IN AUTOMATICO DOPO 537 GIORNI DALLA VENDITA

Un saluto a tutti.

Questa la mia situazione:

img

Il cliente invece di richiedere assistenza a me per fare valere la garanzia di 24 mesi sul prodotto che si è guastato ha preferito chiamare Amazon che ha accettato senza problòemi questo reso in automatico.

Sono andato a riguardare le regole di Amazon Prime venditore e c'è scritto che Amazon può riservarsi il diritto di concedere il reso anche dopo i classici 30 giorni; ma quì siamo ben oltre questo limite!

Naturalmente non ho nessun problema a riparare l'articolo al cliente visto che è in garanzia ma con l'apertura di questa richiesta di reso sono in difficoltà perchè dovrei ritirare la merce e poi rimborsare.

Inoltre non capisco perchè c'è un avviso con scritto ESCLUSO DALLA POLICY, significa che posso anche chiudere il reso?

Ho chiesto più volte all'assistenza venditori ma naturalmente se non prendi la persona competente (1 su 5) non capisci nulla.

Chiedo quindi se c'è qualcuno che ha delle info in più su una situazione di questo tipo.

Grazie.

471 views
8 replies
Tags:Refunds, Return shipment
10
Reply
8 replies
user profile
Seller_sPHsFGcZFZkvo

a noi hanno rimborsato al cliente un prodotto da 300 euro dopo 3 anni dalla consegna....e senza reso....siamo alla follia

00
user profile
Seller_RyQlM5dnhnp0G

Salve. Se non erro il reso è escluso dalla policy in quanto sono scaduti i termini. Se c'è l' autorizzazione automatica è perchè nelle tue impostazioni lo hai previsto . Ti consiglio di chiedere al cliente di inviarti l' articolo a sue spese( scadenza dei tempi) in modo che aggiusterai l' articolo e lo rispedirai. Aspetta la risposta per capire chi hai di fronte . Se crea problemi devi decidere tra le varie opzioni . Chiudere il reso, ritirare e fare un rimborso parziale irrisorio ( 1€),oppure ritirare , aggiustare e rispedire .

20
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

le regole amszon prevedono l'autorizzazione automatica del reso, ma l'esclusione dalla policy significa che decidi tu cosa fare. In questo caso scrivi al cliente che puoi riparare il prodotto, che te lo deve spedire secondo le tue regole (scatola originale, accessori, ecc... Decidi tu) oppure che lo ritiri a tue spese, lo ripari e lo restituisci. Se il prodotto è di marca ed ha centri assistenza in Italia, puoi indicargli il centro più vicino. In ogni caso devi contattare il cliente, la tua risposta rimarrà in memoria.

30
user profile
Seller_Auuhk3eEIgRiP

Ebbene incredibilmente Amazon mi ha dato ragione e mi ha risposto di NON RIMBORSARE il cliente, ma di dirgli di rivolgersi al customere care Amazon per richiedere il rimborso, se poi questo mi viene addebitato devo aprire un nuovo caso e richiedere il rimborso.

La cosa assurda è che il cliente è un classico prepotente che siccome ha comprato su Amazon crede che tutto gli sia permesso e dovuto. Non vuole parlare con me perché Amazon stesso gli ha detto di comunicare solo con loro. Ho tentato di spiegare che l'articolo sarebbe stato riparato e non serviva richiedere il reso; lui come risposta mi ha inviato il prodotto a pezzi senza un minimo di protezione contro gli urti, tutto buttato a caso (tanto chi se ne frega no?), ed infatti adesso posso proprio buttarlo all'ecocentro.

La demenza di questa persona si spinge fino al punto che invece di rispondere alle mie mail ogni volta chiama il servizio assistenza clienti Amazon che poi scrive a me.

Intanto però la richiesta di reso rimane ancora aperta e adesso vorrei che il Amazon me la chiudesse.

20
Follow this discussion to be notified of new activity