Disattivazione acount UK
@Seller_Blj0Sa7tplEab@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
In passato ho avuto la partita iva in UK e ho stoccato merce in UK
ora non ho più partita iva UK.
La assistenza inglese mi ha detto che la partita iva è richiesta
perchè, anche se ora non ho merce in UK, in passato ho stoccato merce in UK
A me sembra una cosa fanstasiosa..
Voi sapete dirmi come stanno le cose?
11 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
controlla di non aver merce stoccata nei magazzini uk
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Si, purtroppo è così. Se hai avuto merce stoccata anche in passato in UK, bisogna avere una P.IVA UK per poter essere presente nel relativo marketplace. Anche noi siamo stati sospesi per diversi anni da Amazon UK, a causa di alcuni prodotti stoccati addirittura in epoca pre-Brexit e non c'è stato verso di riattivare l'account, se non con l'inserimento di una P.IVA UK. Onestamente, noi l'abbiamo fatta per l'occasione del post-Brexit e per vendere in UK anche direttamente (P.IVA UK obbligatoria in questo caso) e non solo tramite i marketplace. Gestiamo tutto in autonomia, senza agenzie intermediarie. Se segui le guide di HMRC non dico che è facile creare ed ottenere in autonomia la P.IVA UK, ma se ci perdi un po' di tempo comunque ci si arriva! In bocca al lupo ed auguri...
Ines_Amazon
Ciao @Seller_ie8LuUydur61w
Se hai avuto della merce della merce stoccata in UK o se hai della merce stoccata nei magazzini in UK allora devi inserire un numero di P.IVA UK valido.
Questo si applica ai sensi della Finance Bill che é entrata in vigore dal 15 Marzo 2018. Controlla nell'inventario se hai ancora della merce nei magazzini UK o se qualche reso ti é andato a finire in uno dei magazzini in UK.
In ogni caso, se dall'assistenza di hanno richiesto di caricare un numero di P.IVA valido UK é perché avevi attivato l'obbligo di registrazione dell'IVA.
Quando si attiva l'obbligo di registrazione IVA in UK si hanno 90 giorni per poter fornire un identificativo fiscale valido. Se questo numero non viene fornito entro 90 giorni l'account verrá disattivato e non verrá riattivato fino a quando le informazioni non saranno fornite e convalidate. Questo si applica alle nuove registrazioni.
Nel tuo caso invece che hai avuto un numero valido che adesso non é piú attivo hai 60 giorni per fornirne uno nuovo valido altrimento l'account viene disattivato. Anche in questo caso l'account viene riattivato soltanto quando le informazioni vengono convalidate.
Allego questa pagina di aiuto che fa chiarezza sugli obblighi fiscali in UK:
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/GUHS6AGN8UHSQ9QK
Spero che la mia risposta ti abbia aiutato.
Grazie per aver postato.