Reso e/o sostituzione articolo ove l'acquirente non ha conservato gli imballi originali
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_o9k3gC6wejvMr

Reso e/o sostituzione articolo ove l'acquirente non ha conservato gli imballi originali

Segnalo per l'ennesima volta che un acquirente chiede la sostituzione di un articolo o un reso, senza aver conservato gli imballi originali, come penso sia per legge riguardo i resi. Se l'acquirente ha diritto al reso o alla sostituzione dell'articolo, questi deve mantenere gli imballi originali fino alla data di scadenza del diritto. Mi sembra ovvio e giusto. Non mi sembra giusto che poi, una volta che l'acquirente dice che non ha tenuto gli imballi, venga dalla Amazon comunque sempre difeso e chi ci rimette siamo sempre noi venditori. Quindi, per cortesia , se c'è una regola universale sui resi, chiedo che questa venga rispettata. Non che mi ritrovo poi con reclami a-z o similari che non tengono conto anche delle semplici regole commerciali. Perchè poi alla fine dobbiamo sempre rimetterci noi venditori.Voi della Amazon dovreste semplicemente fare rispettare le regole / politiche dei resi. Perchè inviate messaggi automatici quando chiediamo un aiuto semplicemente per tutelarci? Fate rispettare le regole, il reso è autorizzato e/o prodotto sostituito solo in presenza di imballi originali, così dice la legge. Se non li hanno conservati, diritto perso . Stop

Cordiali Saluti

451 views
5 replies
Tags:Packaging, Seller fulfilled
00
Reply
5 replies
user profile
Seller_xb7511YolqrS0

Semplicemente devi effettuare un rimborso parziale, per gli oggetti ricevuti senza/parziale imballo originale, quantifichi tu l'importo da rimborsare in base al danno, e inviti il cliente a ripetere l'acquisto. Fai foto del pacco ricevuto con il contenuto, in caso di eventuale controversia, in modo da giustificare il parziale rimborso, e vedrai che Amazon non darà sempre ragione ai clienti. Comunque se leggi il regolamento è chiaramente indicato.

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

SUPREME_SPORT_SRLS ha detto bene.

Meglio ancora sarebbe avere queste regole per il reso pubblicate.

Predisponga la mail di istruzioni per il reso in cui oltre al suo indirizzo, come deve essere fatto il reso cioè con spedizione tracciata, ci sia anche un richiamo al fatto che il prodotto non deve essere usato, con le confezioni originali, le documentazioni allegate ecc.

in caso di controversia valgono anche quelle

20
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX

Diritto di recesso se il pacco è stato aperto

Nel caso in cui il pacco sia stato aperto dal consumatore, l’esercizio del diritto di recesso è comunque possibile; la restituzione del prodotto senza il suo imballaggio originale non è un presupposto di inefficacia del recesso, che potrà dunque essere esercitato. In effetti, in caso contrario, all’acquirente sarebbe precluso il diritto di controllare il prodotto, verificando la sua integrità, l’idoneità all’uso e l’assenza di vizi.

00
Follow this discussion to be notified of new activity