Feedback e dove trovarlo

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Feedback e dove trovarlo

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

213 views
25 replies
Tags:Buyer messages, Buyer product questions, Customer, Product reviews
30
Reply
25 replies
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ

Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%

ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!

50
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

% feedback su ebay è 40%,ovvero 1 cliente su 4.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Una discrepanza enorme! Ma non credo che Amazon abbia intenzione di modificare l'andazzo. Ricorda che la maggior parte di noi venditori viviamo col terrore del feedback negativo e far salire la percentuale di positivi non aiuterebbe la nostra pressione psicologica. Insomma, la maggior parte di noi cerca di fare tutte le cose per bene (al di la del feedback). Però, se vedo venditori che hanno una percentuale di feedback del 20/30% in meno alla mia e prendono la BuyBox anche con qualche centesimo in meno e spedizioni più lunghe, poi lì comincio a dare di matto, non so se tutto questo ne vale la pena e, purtroppo, penso che in qualche modo la giostra deve comunque girare per tutti, i più meritevoli e non...

10
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Sulla Buy box sto preparando un bel discorso col

dipartimento di Prime. A me che spedisco in Prime,obbligo di spedizione a costo 0 + tutte le regole di Prime mi tolgono la buy box perché un'altro venditore vende allo stesso prezzo ma ha spezzato costo prodotto + spedizione = abbiamo lo stesso prezzo.

Cioè il Prime porta numeri,sia a noi che ad Amazon,ma questa policy di mettere il prime sul secondo posto è abbastanza contorta.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Normalmente, a parità di prezzo tra costo prodotto + spedizione gratuita e costo prodotto inferiore + costi di trasporto a parte, vince la prima opzione, ma qui, ovviamente, non c' nulla di normale e non esiste una regola assoluta in tutti i casi.

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

I feedback sono cosa di eBay, non di Amazon. Il feedback praticamente è stato inventato da eBay e l'ha utilizzato negli anni come elemento che contraddistingueva il marketplace. Semplicemente i feedback non dovrebbero essere su Amazon, poichè Amazon ha le famose stelline come recenzione come tratto d'identità primaria

Una delle poche cose copiate da Amazon ad eBay e sinceramente poteva stare buona che non sarebbe successo nulla...

Ditemi poi l'utilità del feedback per un acquisto su FBA...assurdo..

eBay potrebbe quasi pretendere i diritti sulla parola feedback

10
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.

Suggerisco di aggiungere nel profilo.

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?

Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?

10
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post