Impossibile salvarsi dalla Garanzia AZ

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS

Impossibile salvarsi dalla Garanzia AZ

Salve, oggi scrivo qui nel forum per chiedervi aiuto.

un cliente, con spedizione Bartolini ha richiesto AZ, ovviamente tutto apposto: spedizione caricata arrivata addiritura prima della data di arrivo di amazon, POD firmato dal cliente insomma tutto ok.

Il 27 di giugno (data in cui è stato consegnato il pacco) il cliente casualmente mi scrive sulla chat di amazon che il pacco non è stato consegnato poco dopo che da tracking segnalava la spedizione consegnata. Per poi avviare oggi una bella Garanzia dalla A alla Z che amazon non ha aspettato neanche due secondi per rimborsare perche povero cliente, sia mai che attenda troppo al rimborso.

Insomma mi sembra una truffa in bello stile, vi chiedo si può fare qualcosa? ho POD firmato e da tracking si vede che è consegnato. Denunciarlo lo vedo inutile siccome il caso si archivia

[Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]

402 views
11 replies
Tags:A to Z Claims, Buyer product questions, Customer, Product reviews, Refunds
20
Reply
11 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Devi fare spedizioni con PIN, l'acquirente potrà ritirare il pacco solo dopo aver inserito il PIN.

Meglio spendere qualche centesimo in più che essere derubati.

00
user profile
Seller_NMDHIfxJ7wFdS

io devo dire che ogni volta che ho fornito prova di firma ad Amazon , rimborsano sì ma coi soldi loro non con i miei , contenti loro

51
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ

manda subito la pod che ti ha fornito bartolini tramite messaggistica privata all'acquirente, una volta fatto questo contestata l'az ricevuta, facendo cosi amazon dovrebbe rivedere la sua decisione

21
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv

Allora, senti a me come devi fare, anche a me succede sempre. Se non l'hai già fatto manda un messaggio al cliente descrivendo tutti i passaggi, es. abbiamo spedito il pacco il giorno 28/06/2024 con corriere Bartolini, con tracking n..... dal sito di bartolini (metti il link) il pacco risulta consegnato in data .... ed ora ....., abbiamo provveduto a richiedere il POD il giorno .... Bartolini ci ha risposto via email il giorno ... alle ore .... con allegato il POD (magari allega lo screen anche dell'email di Bartolini), allega tutto quello che hai. poi successivamente apri un ricordo contro la decisione di Amazon per la garanzia AZ, descrivi di nuovo tutto quello che è successo, indica di aver inviato tutto anche al cliente via messaggio precedentemente, quindi tu hai rispettato tutti i tuoi obblighi di venditore e chiedi il riaccredito della somma sul tuo conto altrimenti procederai per vie legali (questa parte scrivila solo nel ricorso e non nel messaggio al cliente, altrimenti Amazon si offende). Io ho sempre ottenuto il riaccredito dei soldi da parte di Amazon, se loro ci vogliono rimettere non è un mio problema

30
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Non risulti come mittente della spedizione che è partita da un altro stato. =Dropshipping e Amazon ti ha "punito"

20
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_aRGr3wS3vyUqS!

Ho eliminato l'immagine perché erano visibili delle informazioni personali (indirizzo e codice di tracking). Per il futuro ricorda di oscurare questi dati dalla cattura!

Ho controllato l'ordine e visto che ora risulta finanziato da Amazon e non viene contato nella Percentuale di ordini difettosi! Per caso hai mandato il POD firmato nella contestazione?

00
Follow this discussion to be notified of new activity