Data di consegna errata

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Data di consegna errata

Dopo il 20 Agosto, tutti i i miei ASIN indicano una data di consegna con 4-5 giorni in piu rispetto alla vera data di consegna, che in questo caso ho un calo di vendite sopra 50%.

Ho aperto un caso 5 giorni fa, ma ancora nessuna risposta da amazon.

Qualcuno ha problemi con la data di consegna come mio?

241 views
19 replies
Tags:Address, Holiday
00
Reply
19 replies
user profile
Seller_KmxYUVWjBkko3

si infatti anche io lo stesso problema ma come al solito nessuna risposta o risposte che non risolvono il problema

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Automazione delle impostazioni di spedizione,la trovi come voce nel modello di spedizione.

Basta 1 pacco che va oltre il dichiarato e ti trascina indietro tutto il resto come data di consegna indicata.

PS: Ha anche il vantaggio che se spedisci con quella impostazione attiva,fa vedere al cliente la data 'reale' se per caso arrivano prima i pacchi,ma se sgarrano 1 ti 'rallenta' tutti gli altri.

Io ho riattivato tutto e mi capitano ordini Prime fatti vedere con la data di consegna dopo quelli non Prime,ogni tanto sgarra le date e non di poco.

00
user profile
Seller_KmxYUVWjBkko3

credo che ci sia un bug nel sistema perchè anche se disattivo il calcolo automatica della data di consegna e imposto tempi di consegna 2-3 giorni, su amazon compaiono tempi di consegna di 6-7 giorni.

Qualcuno ha avuto riscontro da Amazon se effettivamente è un bug?

La cosa è molto grave perchè molti clienti non acquistano dopo aver visto tempi di consegna così lunghi e le vendite sono crollate...

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_xXp0YdZJQF3Q9 !

C'è ancora questo ritardo nella data della consegna? Per caso avevi avuto problemi di ritardi con il corriere? Ho trovato questa info nella pagina Gestire i tempi di consegna :

• Verifichiamo settimanalmente le metriche relative ai tempi di consegna delle tue spedizioni standard e valutiamo se la tua percentuale consegne puntuali delle ultime tre settimane è maggiore o uguale al 95% per le spedizioni che gestisci autonomamente. A tal fine misuriamo la differenza tra la data di consegna promessa e quella effettiva.

- Se la percentuale consegne puntuali è inferiore al 95%, provvederemo ad aggiungere proroghe per aumentare il tempo di transito per le spedizioni non Prime che gestisci autonomamente. Queste proroghe vengono applicate per ridurre al minimo le consegne in ritardo e per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Ciò influisce su tutte le tue spedizioni non Prime standard.

- Queste proroghe vanno da 1 a 10 giorni a seconda dei ritardi nelle tue spedizioni precedenti. Verranno aumentate di conseguenza per riportare la percentuale consegne puntuali al 95%.

- Queste proroghe, una volta applicate, saranno in vigore per una settimana.

- Alla fine di ogni settimana, la percentuale consegne puntuali verrà riesaminata. Se è maggiore o pari al 95%, la proroga verrà rimossa. Se continua a essere inferiore al 95%, l'estensione rimarrà in vigore. Puoi rivedere la percentuale consegne puntuali dopo l'applicazione della proroga nella pagina Stato dell'account.

• Oltre a quanto sopra, in alcuni casi di forza maggiore (eventi incontrollabili, tra cui problemi noti in relazione alle prestazioni dei corrieri, festività, eventi meteorologici eccezionali, scioperi e regioni bloccate), potremmo aumentare temporaneamente il tempo di transito e prolungare la promessa di consegna. In questi casi, le modifiche riguarderanno tutte le spedizioni nelle zone interessate.
  • Se spedisci in tempo e utilizzi l'automazione delle impostazioni di spedizione, i tempi di transito vengono continuamente ottimizzati per raggiungere una percentuale consegne puntuali minima del 95%. Consigliamo ai venditori di mantenere una percentuale superiore al 97%, per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente.
00
user profile
Seller_Jn2KaFLSehfUX

Riscontriamo lo stesso problema da almeno 2 settimane e le vendite sono calate di oltre il 50%. Abbiamo aperto un caso e ci è stato risposto che vi sono state spedizioni ad Agosto con un ritardo medio variabile tra 4-10 giorni e pertanto le promesse di consegna sono state allungate. Siamo passati alla gestione manuale impostando 2-3 giorni ma la situazione non cambia.

La cosa strana è che i pochi ordini che riceviamo hanno tempistiche corrette ma simulando l'acquisto di un stesso asin e con lo stesso cap relativo ad un ordine recente, le tempistiche sono ritardate di almeno 4 giorni.

@Minerva_Amazonrichiediamo supporto urgente!

Grazie

00
Follow this discussion to be notified of new activity