Sedizione persa, di 50 unità, smarrite 48
Ultimamente amazon FBA perde sempre della merce in entrata. Per almeno le ultime 10 spedizioni, mancano sempre 2-5 pezzi. Non cè modo per riconciliare, visto che ti mettono " Verifica completata: il contenuto della spedizione è stato contato e confermato"
L'ultima spedizione ha superato ogni limite di 50 unità, totale 2 pacchi, ne perdono 48. Prodotti spediti con il corriere affiliato UPS, tracciamento di consegna presente, con tanto di conferma di consegna anche nella pagina di spedizione. Come possibile che a loro risultano che io abbia spedito una sola unità per pacco? pacco da 9 kg e da 13 kg.
Perchè allora amazon ci pubblicizza tanto la loro logistica, visto che li perdono? Dobbiamo iniziare ad utilizzare una logistica diversa, ce ne sono tanti che offrono servizio più preciso.
Qualcuno è riuscito a farsi rimborsare la merce come nel mio caso?
13 replies
Seller_9yAgW9bAHQfSH
Non sei il solo, a me in una sola spedizione mi hanno perso circa 400 € di prodotti e in una che ancora devono chiudere, ne mancano già oltre 550€ e so che non mi daranno possibilità di fare la verifica. Ho aperto casi su casi ma ti rimbalzano sempre, l'ultima volta dopo mezz'ora che avevo chiesto il ricontrollo, mi hanno risposto che lo avevano appena fatto (In mezz'ora di notte, conoscendo la lentezza delle comunicazioni coi magazzini, puoi giurarci che era falso) che era confermato.
Ultima cosa, l'altra volta ho voluto mettere un prodotto nel pacco (con regolare etichetta FNSKU) che non avevo incluso nella spedizione di proposito, risultato? Sparito..
Qualcuno sta facendo festa li a mio parere e i meccanismi farraginosi e pieni di bug di Amazon favoriscono queste cose.
Buona fortuna... ma non sperare troppo 🤞
Seller_ZYRZWZme5Q0we
Quindi di chi è la colpa amazon a monte o degli operai che ci lavorano? Non è possibile che il forum si sta riempiendo di prodotti persi in logistica. Come mai secondo voi?
Seller_Zm7gnf3cbpKIm
a me hanno perso 30.000 euro di merce, per riaverli ci ho messo mesi.... siamo ai limiti dell'assurdo
Seller_hTRfYhA7KR756
Anche per me stesso problema. Perdono continuamente articoli e per questo motivo che ho smesso di utilizzare FBA
Seller_0ZjO3WO0aCvGb
Se cercate in rete, troverete una puntata di REPORT che spiega molto bene le dinamiche di lavoro da parte di Amazon. Se provate a monitorare la merce che vi è scomparsa, magicamente la troverete in vendita, venduta da Amazon.
Seller_0oOvbf16xeWZa
Non capisco perchè continuate a spedirgli roba.
Mah. :)