Due mesi di prese in giro per l'ennesima A Z assurda.
Ordine Amazon Business SARL 403-5191001-4625150 risolto con A to Z e rimborso al cliente.
Per questi ordini non è possibile inviare l'etichetta prepagata, così mi è stato spiegato nel caso aperto 10395313272, c'è solo un tasto giallo con la scritta CONFERMA RICEZIONE. Ho contatto l'assistenza ai venditori e dall'altra parte mi spiegano che essendo un ordine Invoice by Amazon Business SARL, io non devo fare nulla, se ne occupano loro di ritirare e farmi consegnare il reso, io devo solo cliccare su Conferma ricezione quando mi consegnano la merce. Tutto scritto nella risposta al caso 10395313272 del giorno 8 Ottobre 2024.
Alla fine nessuno è andato a prendere la merce, il cliente ha aperto reclamo ed è stato rimborsato.
Mi hanno negato cinque volte l'appello nel quale ho riportato quanto scritto sopra. Dopo aver aperto un ulteriore caso per un'altra vendita analoga con Invoice By Amazon Business SARL chiedendo come mi dovevo comportare in caso di reso e dopo che per la seconda volta mi hanno confermato che non ero io a dover recuperare la merce presso il cliente, ho chiesto per quale motivo allora per l'ordine in oggetto la garanzia dalla A alla Z era stata accordata a mio carico. L'assistenza resasi conto dell'incongruenza ha aperto una ulteriore revisione durata due mesi durante la quale ogni tre giorni ricevevo un messaggio che stavano investigando.
Sabato scorso ho ricevuto la risposta dal team dalla A alla Z che confermava la decisione.
Riepilogando, vendita Invoice by Amazon Business SARL, richiesta di reso del cliente, io sono stato impossibilitato ad emettere etichetta prepagata, il cliente non ha restituito la merce, Amazon non è andata a prenderla dal cliente e alla fine chi ci rimette sono io?
Io i soldi me li guadagno onestamente, chiedo giustizia.
@Minerva_Amazon te ne eri già occupata chiedendomi di avvisarti in caso di novità ma non mi è stato possibile riaprire il trhead.
6 replies
Seller_IaVxv8dz0JHJS
mi dispiace: dopo questa tua esperienza mi sembra il caso di disattivare il servizio. Per caso sai come si disattivano gli ordini da Invoice by Amazon Business SARL??
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_ZrvgM5iuilvbg !
Ho controllato di nuovo l'ordine e anche la vecchia revisione che avevo aperto per il vecchio post. Dato che non mi era stata data una risposta, ho appena aperto una nuova revisione.
Quando cerchi di emettere l'etichetta prepagata per questi ordini Business, si vede dall'interfaccia che non te la fa emettere ma che puoi solo confermare la ricezione del reso? Chiedo in caso rifiutino la revisione anche a me, si potrebbe provare a mandare uno screenshot per mostrare che sei impossibilitato a dare un'etichetta prepagata.
Comunque ti faccio sapere in questo thread cosa mi dicono!