Merce SCOMPARSA, Spedizione in ingresso amazon arrivata con prova di consegna UPS su tutti i pacchi!
Buongiorno a tutti, come da titolo, una spedizione in ingresso amazon con molti pacchi, con all’ interno molte unità, e1 pervenuta in modo completo tramite UPS - sia sul sito UPS ricercando i tracking dei pacchi, sia chiamando UPS si puo facilmente avere copia pdf di tutti i POD ( proof of delivery - prova di avvenuta consegna) , che riferiscono queste diciture:
Delivered On
2023/04/27 14:11
Delivered To
AMZ SPILAMBERTO SAN VITO SPILAMBERTO, 41052, IT
Received By
AMZ SPILAMBERTO
Left At
Front desk
Reference Number(s)
5601535295-80-1_1, 02987-5601535295-80-1-40, 6982X1DDR77, 5601535295-80-1_26
Please print for your records as photo and details are only available for a limited time. Sincerely,
UPS
Tracking results provided by UPS: 2023/05/09 3:03 EST
il punto è che la merce è arrivata ad amazon il 27 Aprile 2023, e oltre 20 giorni dopo amaon ha smistato / contato i pacchi e ha caricato su inventario solo 12 unità, (le unità esatta di 1 solo pacco) mentre tutte le altre unità rimanenti, di tutti gli altri pacchi sono " scomparse" , chiusa spedizione con discrepanza mostruosa.
Ho aperto piu di un caso in riferimento alla spedizione, ma dopo qualche giorno le risposte non arrivano, e quelle che arrivano dicono solo che le unità sono state controllate e contate e quelle risultano, e di adeguarmi, con dispiacere.
Cioè, entra piu di 18 mila euro di merce ad amazon con UPS, con prova di consegna…amazon conta 12 unità su centinaia e centinaia, chiedo informazioni e la risposta è questa? Addirittura mi hanno risposto che non sono idoneo al rimborso, sebbene inviate su uno step anche fattura di acquisto produzione e spedizione.
Sono l’ unico a cui è successo il tutto? Potete aiutarmi?
Ho già provato con riconciliazione, rispondono sempre la solita cosa…è come se avessero conteggiato nei sistemi informatici solo 1 pacco in totale con 12 unità, anzichè tutti completi…
Cosa posso fare?
grazie a tutti
12 replies
Seller_YJCf7792AoBpW
prima o poi escono fuori, non ti preoccupare. E’ successo anche a me ma dopo 20 giorni tutto si è risolto.
Seller_YJCf7792AoBpW
Comunque è maglio dividere il valore della merce in più spedizioni.
Seller_oDDmmOkJjQS7B
Purtoppo è capitato più volte anche a noi a partire da novembre 2021.
Aperti innumerevoli casi e solo per alcuni siamo riusciti ad avere un rimborso.
Per il resto niente da fare. Abbiamo perso circa 8.000€ di merce in totale.
Ci sono diversi altri forum che parlano del problema di prodotti persi in entrata a FBA e Amazon non riesce ancora a risolvere queste situazioni!
Seller_xVidDwzARpx04
successo anche a noi
non mandate mai spedizioni che vanno a più destinazioni
spariscono pacchi interi e non li rimborsano nonostante prove di consegna e di peso del pacco da loro accettato e di cui sono responsabili.
come puoi accettare pacchi di 50 chili e poi dire che c’erano dentro solo 3 pezzi ?
sistema pazzesco sempre a vantaggio amazon
Seller_rHckdyQXRpaYF
eeeccoooo perchè uso molto poco FBA… non esistono pasti gratis… La merce deve partire dal tuo magazzino !! Dovete dare pochi pezzi ad amazon… Poi anche se spedisci tu , qualcosa a fine mese ti fregano ugualmente con i reclami AZ (tipicamente pacchi consegnati fornendo anche POD firmata ma rimborsati ugualmente da amazon … ovviamente con i tuoi soldi). Il successo di Amazon si basa sul fatto di rimborsare sempre il cliente quanto lamenta la mancata ricezione del pacco (se spedisici tu) , se invece dai la merce a loro eviti il primo problema ( spediscono loro) ma te ne subentra un secondo legato alla merce che sparisce quando la invii ai loro magazzini. Sappiate come regolarvi : 1 - alzate i prezzi calcolando le perdite in % su base mensile (meglio una mancata vendita che una perdita) 2- Diversificate i canali di vendita… scordatevi di fare business 100% su amazon…
Seller_meaN98xeIKDLW
Anche nel mio caso è andato tutto bene per un paio di mesi poi mi hanno perso 2 spedizioni di fila! com’è possibile?
Seller_9Ibk8GGaiUJT6
Non perdere tempo, rivolgiti alla tua assicurazione o al tuo avvocato e denunciali! Se non sanno lavorare, sono fatti loro! Non piegarti al loro cospetto, e non farti prendere in giro, sono loro che dovrebbero ringraziarti per aver dato loro merce da vendere! Devono smetterla di trattare i venditori come loro “schiavi”