Buongiorno, sono un rivenditore di brand made in Italy come NeroGiardini e Cinzia Soft, ho un negozio fisico, di conseguenza non tutti i prodotti che ho in magazzino sono già presenti su Amazon, quindi non posso scansionarli ma devo aggiungerli da zero. Da un anno a questa parte gli assistenti mi hanno sempre detto che l'unico modo per aggiungere nuovi prodotti dei relativi brand e venderli era richiedere via e-mail una lettera di autorizzazione alla vendita direttamente ai brand, firmata e timbrata. Dopo mesi e mesi di tentativi, finalmente ora i brand mi hanno rilasciato la lettera di autorizzazione, quindi ho chiesto agli assistenti come procedere e mi è stato detto di andare nella sezione "Richiesta di autorizzazione alla vendita per i marchi" e procedere con la richiesta: ho inviato la richiesta almeno 6/7 volte ma nulla, ogni volta ho inviato tutte le foto che venivano richieste sia dei prodotti che dell'imballaggio, da ogni lato, così come il logo e la lettera di autorizzazione ma le richieste sono state denpre rifiutate con messaggi in inglese in cui a volte viene scritto che le foto non vanno bene, altre volte che mancano documenti. Mi sono fatta seguire anche in real time dagli assistenti, ma nulla. La Richiesta è stata sempre rifiutata.
Ieri, parlando con l'ennesimo assistente, mi ha detto che in realtà la procedura che mi è stata fatta fare fin'ora non è quella per poter vendere come rivenditore, bensì è quella per registrare un proprio marchio su Amazon, e che, per poter caricare i prodotti su Amazon da zero come rivenditore, devo richiedere nuovamente tramite e-mail ai brand di farmi aggiungere come loro rivenditore presso il loro Brand Registry (registro marchi) di Amazon. È vera questa cosa o per l'ennesima volta mi stanno facendo fare dei passaggi inutili? Sono disperata, non ne posso più 😭