Vorrei fare una proposta ad Amazon

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_kJw38s8204p2Z

Vorrei fare una proposta ad Amazon

Come indicato nel titolo, vorrei fare una proposta ad Amazon che penso sia utile sia all'azienda che a noi venditori. Noi venditori, sappiamo che la maggior parte dei feedback negativi o dei problemi che abbiamo con i clienti si verifica a causa dei corrieri. Amazon ti risponde sempre che è un problema tuo perchè sei tu che scegli i corrieri. Questo è vero, ma fino ad un certo punto. I corrieri in italia quelli sono e se si vogliono tenere prezzi bassi bisogna puntare solo su due o tre. Ma il problema reale è un altro, a noi è possibile mettere i feedback ma i corrieri no. Questo è un punto fondamentale del problema.

Vorrei proporre ad amazon di, se vuole può continuare anche a metterci i feedback negativi che i clienti ci danno per i corrieri ma, al contempo, fare una propria classifica dei corrieri.

Questa classifica servirà ad amazon per richiedere ai corrieri più professionalità e tepistiche più certe perchè se si va, ad esempio come succede per i venditori, al di sopra di una certa percentuale di tolleranza allora il corriere rischiedrà di non poter più spedire pacchi da amazon o per i venditori amazon perchè non avrà più l'autorizzazione. I corrieri non potranno mai permettersi di perdere un mercato così ampio come quello di amazon e riorganizzeranno il loro lavoro. Questo si può fare anche domani se amazon lo volesse.

Quindi chiedo che questa mia proposta venga valutata e venga attenzionata a chi di dovere. Non so se su questo forum è possibile fare proposte o meno per questo chiedo a te @Minerva_Amazonma comunque spero che qualche dirigente o persona scrupolosa vicino a tali figure possa prendere seriamente a qcuore questa problematica e farla presente.

Cordiali saluti

132 views
1 reply
Tags:A to Z Claims, Customer, Negative reviews, Refunds, Return shipment
22
Reply
1 reply
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_kJw38s8204p2Z , grazie per questo post e per il tempo che ci hai dedicato! Fa sempre piacere ricevere proposte e feedback dai venditori :)

Prendo nota di questa cosa e lo riporto internamente!

20
Follow this discussion to be notified of new activity