Vorrei fare una proposta ad Amazon
Come indicato nel titolo, vorrei fare una proposta ad Amazon che penso sia utile sia all'azienda che a noi venditori. Noi venditori, sappiamo che la maggior parte dei feedback negativi o dei problemi che abbiamo con i clienti si verifica a causa dei corrieri. Amazon ti risponde sempre che è un problema tuo perchè sei tu che scegli i corrieri. Questo è vero, ma fino ad un certo punto. I corrieri in italia quelli sono e se si vogliono tenere prezzi bassi bisogna puntare solo su due o tre. Ma il problema reale è un altro, a noi è possibile mettere i feedback ma i corrieri no. Questo è un punto fondamentale del problema.
Vorrei proporre ad amazon di, se vuole può continuare anche a metterci i feedback negativi che i clienti ci danno per i corrieri ma, al contempo, fare una propria classifica dei corrieri.
Questa classifica servirà ad amazon per richiedere ai corrieri più professionalità e tepistiche più certe perchè se si va, ad esempio come succede per i venditori, al di sopra di una certa percentuale di tolleranza allora il corriere rischiedrà di non poter più spedire pacchi da amazon o per i venditori amazon perchè non avrà più l'autorizzazione. I corrieri non potranno mai permettersi di perdere un mercato così ampio come quello di amazon e riorganizzeranno il loro lavoro. Questo si può fare anche domani se amazon lo volesse.
Quindi chiedo che questa mia proposta venga valutata e venga attenzionata a chi di dovere. Non so se su questo forum è possibile fare proposte o meno per questo chiedo a te @Minerva_Amazonma comunque spero che qualche dirigente o persona scrupolosa vicino a tali figure possa prendere seriamente a qcuore questa problematica e farla presente.
Cordiali saluti
1 reply
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_kJw38s8204p2Z , grazie per questo post e per il tempo che ci hai dedicato! Fa sempre piacere ricevere proposte e feedback dai venditori :)
Prendo nota di questa cosa e lo riporto internamente!